Categorie

Archivi

Meta

10 cose da fare quando finisci di leggere Harry Potter

28 Gennaio 2016 nico-dido 2 min read
10 cose da fare quando finisci di leggere Harry Potter

10 cose da fare quando finisci di leggere Harry Potter

28 Gennaio 2016 Albus 2 min read

Tutti, almeno una volta, ci siamo passati. Alcuni sono riusciti a superarlo; altri sono caduti nella disperazione più totale.
Queste sono le due categorie di chi, vuoi per la prima volta, vuoi per la 394esima, ha appena finito di leggere la saga di Harry Potter.

Se nella disgrazia dovessi trovarti nel secondo gruppo di fan, ecco cosa puoi fare per tornare sul pianeta Terra con il minimo dei danni fisici e psichici.

  1. Mettiti in un angolino, prendi il tuo gatto/peluche e pensa al fatto che i personaggi sorprendentemente non ancora parte dell’Oltretomba stanno vivendo felici e contenti la loro vita da maghi.
  2. Se stai sentendo un forte dolore interno che ti sta dilaniando, sappi che è la tua anima che si sta svuotando per aver finito l’ultimo capitolo dell’ultimo libro, lasciandoti senza più niente da fare nella tua vita. Per colmare questo vuoto, riempilo con del cibo, vedrai che entro poche ore sarà tutto finito.
  3. Pensa che, da qualche parte nel mondo, c’è gente come te che sta passando le stesse sofferenze degne di un girone dantesco.
    Dolores Umbridge
    Dolores Jane Umbridge è uno dei personaggi più odiati dell’intera saga. Chi non direbbe il contrario, dopotutto?
  4. Immagina le peggiori sofferenze per i personaggi che più hai odiato nella saga (*coff coff* Umbridge *coff coff*), per renderti più felice del fatto che il mondo va avanti anche senza di loro. Anzi, il mondo va quasi meglio, senza la loro presenza.
  5. Pensa positivo. La storia sarebbe potuta andare peggio. Molto peggio. Più di quanto tu possa immaginare.
  6. Vai su siti di e-commerce (*coff coff* Eate Shop *coff coff*) e comprati un gadget potteriano qualunque dal prezzo qualunque, anche al costo di indebitarti fino alla punta dell’ultimo capello di Lucius.
  7. Per farti ripensare a quanto erano felici/depressi i vari personaggi all’inizio della saga, rileggiti il primo capitolo del primo libro.
  8. Già che ci sei, rileggi anche il secondo capitolo. Si sa, i primi capitoli sono quelli che ti lasciano più in sospeso, quando finiscono.
  9. Ora che hai letto i primi due, sentirai il terzo che ti sta chiamando. Leggi anche quello.
  10. Sai cosa? Rileggiti tutta la saga di nuovo!

Spero che questi consigli ti siano stati (o saranno stati, nel caso tu sia una persona particolarmente previdente) utili per la tua sopravvivenza, e buona rilettura!

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×