Informativa

5 cose a cui non avevi fatto caso su Neville Paciock!

Proprio quando pensavate di saperle ormai tutte sulla saga di Harry Potter, è giunto il momento di mettersi alla prova! Ecco pane per i vostri denti, potterhead! 10 curiosità su Neville Paciock!


1- Ha praticato la magia da minorenne, appena dopo la sua nascita

Nato il 30 luglio 1980 dagli Auror Alice e Franck Paciock, il piccolo Neville sistemò con la magia le proprie copertine, in modo da stare più comodo.


2- Chiese al Cappello Parlante di metterlo in Tassorosso

Spaventato dalla nomea di coraggiosi dei Grifondoro, Neville silenziosamente chiese al Cappello di essere messo in Tassorosso. Ebbene, vinse il cappello


3- Un Auror e un professore

Appena dopo la fine della guerra, Neville ricoprì per breve tempo la carica di Auror. Tempo dopo, andò a Hogwarts come professore di Erbologia. Un giorno mostrò la sua moneta dell’ES, stupendo tutti i suoi studenti – i membri infatti, avevano tenuto la moneta come una sorta di medaglia d’onore.


4- La sua vita da sposato

Sappiamo che Neville ha sposato una sua compagna di scuola, nonché membro dell’ES, Hannah Abbot. Mentre lui esercitava come professore di Erbologia, lei è diventata proprietaria del Paiolo Magico. Nel 2014, sappiamo che ha smesso di gestire quest’attività, ma lei e Neville, senza figli, “bevono un po’ troppo Whisky Incendiario rispetto a quello che ci si aspetterebbe da chi si prendere cura di ragazzi” – ovviamente, la penna è quella di Rita Skeeter.


5- Ha fatto anche il padrino

No, non stiamo parlando di film! Rita Skeeter, infatti, ci riporta che Harry chiese a Neville di fare da padrino al secondo dei suoi figli, Albus Severus. E qui, ci scappa la lacrima.


Vi siete messi alla prova? Eravate a conoscenza di queste cinque curiosità? 

Articoli correlati: