Informativa

4 motivi per cui Jude Law è perfetto per interpretare Silente

Jude Law è al centro dell’attenzione sin da quando è uscito il trailer del secondo capitolo di Animali Fantastici. Dopo averlo visto, ho già un’idea del perché, secondo me, Jude Law sarà un perfetto Silente. Eccovi i miei 4 motivi.

jude law

Sembra il classico tipo di persona che direbbe le cose “con calma”

Tutti i detrattori di Michael Gambon (e dei film di Harry Potter in generale) rinfacceranno per sempre quella famosa scena de “Il Calice di Fuoco” in cui Silente chiede ad Harry se ha messo il suo nome nel calice.

Nel libro, la Rowling ci tiene a sottolineare il tono calmo e pacato di Silente. Cosa che nel film va letteralmente a farsi friggere dato che Silente per poco non appendeva Harry al lampadario sollevandolo dalla collottola.

Intendiamoci, Michael Gambon ha creato comunque un Silente apprezzabile però, ecco, Jude Law forse ne incarnerebbe lo spirito in una maniera più coerente con la versione pensata dalla sua creatrice.

2. È un ottimo attore

Sono abbastanza sicuro che il primo film di Jude Law che io abbia mai visto sia “Ritorno a Cold Mountain” con Nicole Kidman e Renée Zellweger.

Probabilmente ero troppo giovane per quel film all’epoca, ma ricordo benissimo di quell’attore che è riuscito a farmi provare tristezza per la vita non proprio agiata del suo personaggio.

Quello era un film davvero triste, così come triste dovrebbe essere la vita del giovane Silente data la presenza di problemi familiari che è stato costretto ad affrontare in giovane età. Chi meglio di Jude potrebbe far empatizzare col personaggio?

3. È di bella presenza

Ok, sono un uomo e ho altre tendenze. Ma sono anche abbastanza obbiettivo da ammettere quando qualcuno ha fascino e, in questo caso, “non si può negare che Jude Law abbia stile”.

Non per niente è considerato uno dei sex symbol più desiderati dalle donzelle! Guardarlo in questa saga le farà cadere ancora di più ai suoi piedi.

4. Il suo aspetto lo ricorda moltissimo

Magari non avrà una barba proprio lunga e folta, ma non vorrete farmi credere che il tipo di barba che ha non sia perfetta per l’età del personaggio!?

Dopotutto ci siamo beccati Harry con gli occhi azzurri per 8 film, possiamo sopportare Silente con la barba corta per altri 4. Non credo ne risentirà troppo la storia. Per arrivare al metro di lunghezza (della barba) ci sarà sempre tempo: almeno altri 40 anni!

jude law

E tu cosa ne pensi? Perché Jude Law è (o non è) il tuo Silente?

Articoli correlati: