Categorie

Archivi

Meta

7 esperienze Potteriane nel mondo reale

28 Marzo 2016 mich-debo 5 min read

7 esperienze Potteriane nel mondo reale

28 Marzo 2016 BoundedMind 5 min read

La saga di Harry Potter ambientata nel Wizarding World è ormai un fenomeno mondiale da più di vent’anni. Per questo motivo, nel mondo è pieno di esperienze a tema da poter fare. Dalla scuola online ai giochi di ruolo ce n’è per tutti i gusti: vediamo insieme 7 possibilità!


Romanticismo in sala grande

Circa un mese fa la Warner Bros ha annunciato che avrebbero aperto la Sala Grande di nuovo: questa volta, noi Babbani possiamo fare una cena romantica per due persone. Partendo nel pomeriggio da un Cocktail con Filtro d’amore (una bevanda più alcolica della Burrobirra che solo i maggiorenni possono bere), la coppia può continuare con un menù da tre portate, un tour negli studios (chi non ha mai voluto sbaciucchiarsi nei corridoi sotterranei?), dessert e caffè, prima di andare a casa per iniziare a usare la propria bacchetta (eheheh).

Sala Grande

Dimenticate il romanticismo: dateci le pozioni!

Per quelli di noi che vogliono qualcosa di più autentico di una notte piena di amore, rose e sbaciucchiamenti, c’è sempre COWLARP. E no, non è solo un nome strano, ma il College del Gioco di Ruolo dal vivo di Magia.
Per $345, si può accedere allo spettacolare castello di Czocha.

Con una durata di oltre quattro magici giorni, si può provare ciò che hanno provato Harry e i suoi amici, vivere come hanno vissuto e imparare ciò che loro hanno imparato. Tutte le lezioni, i balli e il Quidditch, senza preoccuparsi di Basilischi, dei Mangiamorte o della presenza della birichina Mirtilla Malcontenta mentre fai il bagno.


Parlando di Quidditch…

Alcuni di noi sono più atletici di altri (di certo non io, a meno che non rendano “tempo passato sul divano” un  nuovo sport) e provano un brivido a battere tutti in spettacoli per dimostrare la loro robusta sportività. Per tutti noi Potterheads c’è però uno sport in comune, che accomuna i più atletici con i più sedentari: il Quidditch.

Questo magico sport non si è fermato tra le pagine dei romanzi di zia Row, ma è volato fino a noi, grazie anche all’ International Quidditch AssociationSul serio, ci sono circa trecento squadre ufficiali. Organizzazione come US Quidditch QuidditchUK  organizzano le più divertenti, adrenaliniche e magiche partite di Quidditch. Purtroppo, gente, non abbiamo (ancora) potuto trovare una soluzione per riuscire a volare realmente.


Esperienze imperdibili nei parchi a tema!

Non potevate pensare che avremmo potuto stilare questa lista senza menzionare il Wizarding World of Harry Potter. Infatti, non ci sono solo Hogsmeade all’ Universal’s Island of Adventure e Diagon Alley agli Studios, ma anche gli Studios in Giappone e Hollywood offrono la possibilità di passeggiare per negozi e classi. Come sarebbe possibile perderseli?

Se invece stare in fila per ore non stuzzica la vostra fantasia, si può sempre partecipare a una delle tante convention a tema Harry Potter. Anche se, in questo modo, avrete più possibilità di stare a stretto contatto con i personaggi che avete amato di più! Sono tantissime le con a cui partecipare, e chi sa, magari potrete farvi nuovi amici pazzi come voi!


Studiare gli studenti di Hogwarts

Be’, forse non siete tipi da viaggio, forse non vi piace che migliaia di persone si scontrino contro di voi ogni singolo minuto, o forse avete solo degli impegni dai quali non potete separarvi (come la scuola o il lavoro). Siccome non possiamo aiutarvi per quanto riguarda il lavoro (se non dicendovi che i capi non amano i dipendenti che urlano Expecto Patronum contro di loro con la loro matita), vi dirò che, per quanto riguarda la scuola, ci sono stati corsi tenuti da persone davvero intelligenti e attendibili, che si concentravano sul mondo di Harry Potter.

Certo, non imparerete la differenza tra aconito e luparia, ma potrete studiare l’impatto che hanno avuto i romanzi sulla letteratura e sulla vita di tutti i giorni delle persone. Ecco qui una lista di corsi a cui partecipare, offerti da Keith Hawk.


Cosa ne dite di un po’ di esperienze gratuite?

Conoscete quel tipo di ragazzi che passano i pomeriggi a giocare a World of Warcraft e che prima ancora giocavano a giochi da tavolo (un po’ nerd)? Beh, ora anche il fandom di Harry Potter ha questo tipo di ragazzi. Infatti, anche Harry Potter ora ha il suo gioco online.

A differenza di giochi come Dungeons & Dragons, dove si lanciavano i dadi e cose del genere, nell’RP (Online Rolplayer) di Harry Potter bisogna scrivere storie sul mondo che amiamo tanto, descrivere personaggi basati sulle regole di JKR e raccontare le loro storie.

Lo so, potrebbe sembrare strano (molto strano) ma non giudicate prima di provarlo! Rimarrete sorpresi dal numero di persone che ci “giocano”. Tra i siti di RP più belli ci sono ad esempio Hogwarts School Online e Hogwarts Online. Entrambi sono operativi da più di sette anni, e hanno consentito di creare un luogo virtuale per i fan di Harry Potter che volevano essere liberi di interagire con il mondo magico.


Le ultime esperienze per potterizzare le vostre vite

Lo so, voi amate Harry Potter alla follia, ma avete una reputazione da mantenere, e non potete certo fangirlare tutto il tempo sul mondo di Harry Potter (anche perché poi i vostri amici e familiari vi prenderebbero per pazzi). Ma si può comunque inserire un po’ di Harry Potter nella propria vita di tutti i giorni, senza dover vestire come un giocatore di Quidditch o sfilare con una scopa tra le gambe nel vostro quartiere.

Perché non mostrare il vostro amore per questa saga organizzando un matrimonio potteriano? E dopo il matrimonio potrete fare un figlio, che sarà ossessionato da Harry Potter quasi più di voi. Cosa potrebbe essere meglio per lui che un compleanno potteriano? Dai gioielli, all’arredo per la casa, al viaggiare per visitare i luoghi dove sono state girate le scene, tanti sono i modi per dimostrare il vostro amore per questa saga senza dover far preoccupare i vostri coetanei.


Una cosa è certa: non viviamo in un vero mondo magico come avremmo voluto. Tuttavia, basta organizzarsi un po’ per creare della magia anche dalle piccole cose: dipende tutto da noi!
E a te, quale esperienza potteriana incuriosisce di più? Diccelo nei commenti!

Fonte: MuggleNet

Commenti

Avatar
BoundedMind

All posts
×