Informativa

Fred e George: i 7 migliori momenti dei gemelli Weasley

Chiunque abbia visto o letto Harry Potter, avrà desiderato almeno una volta di avere due fratelli come Fred e George (anche se, forse, persone come Ginny potrebbero farci cambiare idea).

Insomma, pensiamoci, Fred e George sono il cuore pulsante di Hogwarts, sono l’animo e portano leggerezza e ironia all’interno dell’ambiente scolastico (persino quando c’è un rospo rosa di nostra conoscenza a capo della scuola).

Vediamo quindi quali sono stati i migliori momenti dei nostri gemelli preferiti:

  1. ”Insomma, poi dici di essere nostra madre?”
    Sicuramente si sono fatti notare dal primo istante. Due gemelli perfettamente identici, il cui passatempo preferito è far impazzire la loro povera madre. Ma insomma, ragazzi, un po’ di rispetto!
  2. ”Giuro solennemente di non avere buone intenzioni”

    Si può dire che Fred e George siano i degni eredi dei Malandrini, la cui unica regola è infrangere le regole. E poi, diciamocelo, se non fosse stato per Fred e George e la loro ”eredità”, Harry non avrebbe scoperto molte cose sul passato di suo padre.

  3. ”-Pronto Fred? -Pronto George! -Alla salute!”
    Un momento tanto divertente quanto drammatico, col senno di poi. Ma, quantomeno, possiamo dire che almeno per un momento, si sono visti anziani.
  4. ”Io e Fred chi siamo, i vicini della porta accanto?”
    Beh, c’è poco da dire. Fred e George hanno sempre la battuta pronta:

    «Non ci credo! Non ci credo! Oh, Ron, è meraviglioso! Prefetto! Come tutti in famiglia!»
    «Io e Fred chi siamo, i vicini della porta accanto?»

    In questo caso ci sarebbe voluto anche un «E tu dici di essere nostra madre?»

  5. Addio a Hogwarts col botto, anzi, con i fuochi d’artificio!
    Sicuramente la scena preferita di molti potteriani. Insomma, vedere l’aula della Umbridge semi-distrutta da una serie di fuochi d’artificio e la Umbridge simile a un piccolo spazzacamini, non ha prezzo!
  6. ”-Romano -Romano? -Come il foro. Come il foro, Fred, capito?”
    Il bello di Fred e George dopotutto è anche questo: trovano il bello e il divertimento anche nei momenti più bui. Dopotutto, la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce.
  7. ”-Stai bene Freddie? -Sì -Anch’io”
    Ultimo momento, a livello cinematografico, in cui troviamo Fred Weasley sorridente, nonostante tutto, e accanto a suo fratello.

Fred e George sono due personaggi emblematici, la parte goliardica ma al contempo rincuorante di Harry Potter. Chi non li vorrebbe come fratelli maggiori?

Ma prima di andar via, date un’occhiata ad altri articoli sui nostri due beniamini:

Articoli correlati: