Informativa

7 motivi per cui le vacanze natalizie sono migliori da mago

Il Natale è una festa amata da molti, ma spesso i preparativi sono faticosi. Ci annoia persino fare i regali. Sarebbe molto meglio essere un mago, ecco perchè.

Non importa se festeggi o meno, probabilmente amerai e temerai le festività natalizie. Certo, per molti significa godersi il tempo con gli amici e la famiglia. Bisogna però pulire e decorare, cucinare e comprare i regali, e così via. È abbastanza snervante. Immaginate quanto sarebbe più facile se queste cose potessero essere fatte con un semplice movimento della bacchetta.

 

  • Accendere le lucine

    Nel mondo babbano, la frase “mettiamo le lucine” equivale a una maledizione senza perdono. È un’attività temuta da molti, seconda solo a spegnere le luci. Nel mondo magico, sicuramente c’è un incantesimo apposito. Wingardium Leviosa Lucine, forse? Per lo meno, ha il suo fascino.

  • Cucinare

    Molly Weasley ha dimostrato più e più volte che i maghi hanno ottenuto un trattamento migliore quando si tratta di cucinare. Immagina quanto sarebbe più semplice cucinare se il cibo si cuocesse da solo. Non dovresti nemmeno preoccuparti di ripulire dopo perché i piatti si puliscono da soli! La Legge della Trasfigurazione afferma che non è possibile creare cibo dal nulla, ma un semplice Incanto ti farà risparmiare tutte quelle corse dell’ultimo minuto! Ora siediti e rilassati mentre la tua casa si riempie del delizioso aroma delle vacanze.

  • Decorazioni

    Non intendo solo aiutare a decorare la casa. No, sto parlando di armature che cantano e ritratti narranti, proprio come a Hogwarts. I babbani passano così tanto tempo a creare decorazioni interattive (dal canto degli animali imbalsamati ai treni minuscoli), solo per apparire affranti quando le batterie si scaricano. Nel mondo magico no! Potresti avere persone di pan di zenzero che raccontano barzellette!

  • Scegliere un albero

    Dubito che potresti semplicemente dire “Accio albero buono”, ma il modo magico deve essere molto meglio. Un membro della famiglia non dovrà essere Hagrid e trascinare l’albero. Inoltre, un incantesimo, come quello che usa Severus Piton nella Stamberga Strillante, farà scivolare il tuo albero mentre guidi. Meglio ancora, perché guidare? Basta smaterializzarti!

  • Spazio

    J.K. Rowling ha dimostrato in diverse occasioni che è abbastanza facile per streghe e maghi sfidare le leggi dello spazio e allargare le stanze. Hermione Granger lo fa con la sua borsa in Harry Potter ei Doni della Morte, e Harry Potter sospetta che il Professor Horace Lumacorno abbia usato un incantesimo simile nel suo ufficio per la sua festa natalizia. Immagina se i Babbani potessero espandere le stanze. Mai più dovresti fare l’imbarazzante Shuffle mentre gli amici e la famiglia cercano di aggirarsi l’un l’altro per raggiungere il secchiello del ghiaccio o il tavolo degli snack. Inoltre, un semplice Incantesimo di Levitazione velocizzerebbe notevolmente il tutto, spostando i tavoli attraverso la stanza in un batter d’occhio!

  • Controllare il tempo metereologico

    In Harry Potter e il Principe Mezzosangue, Ron Weasley accidentalmente evoca grandi fiocchi di neve mentre tenta distrattamente di trasformare l’aceto in vino. Questo incantesimo di modifica del tempo non è mai stato nominato, ma supponendo che potrebbe essere ricreato, esso esaudirebbe il sogno di molti bambini: avere un inverno da film, indipendentemente dal luogo. Se riuscissi a controllare il tempo, potresti sempre assicurarti che ci sia abbastanza neve per lo slittino. Per non parlare di quanto sarebbe utile per la decorazione!

  • Camino perfetto

    Chi non ama rannicchiarsi accanto a un fuoco scoppiettante con un romanzo di Harry Potter? E se riuscissi a far sì che il fuoco rimanga acceso senza preoccuparti mai più della legna bagnata? Nel mondo magico, potresti semplicemente lanciare l’Incantesimo del Fuoco.
       

Tuttavia, quando tutto è stato detto e fatto, magico o meno, le vacanze sono un momento incantevole. E chi lo sa? Forse riceverai finalmente quel set di scacchi magici che stavi chiedendo!

 

LEGGI ANCHE:

Cinque magici film di Natale

I regali potteriani che vorrei ricevere a Natale

Natale agli Studios

 

Articoli correlati: