Categorie

Archivi

Meta

Cinque situazioni in cui non vorresti avere uno snaso con te

16 Gennaio 2017 enri-ruto 4 min read
Situazioni in cui vorresti avere uno snaso

Cinque situazioni in cui non vorresti avere uno snaso con te

16 Gennaio 2017 Winky 4 min read

Da quando avete visto lo snaso di Newt Scamander in Animali fantastici anche voi non desiderate altro che spupazzarne uno tutto vostro? Sono così carini, teneri, buffi… Ma vi siete mai chiesti come sarebbe davvero averne uno tutto per voi?

Lo Snaso è decisamente una delle stelle della saga di Animali fantastici e dove trovarli. Tutti lo amano e la maggior parte dei fan desidererebbe averne uno tutto per sé; tuttavia, se si guarda oltre la sua dolcezza, possiamo tranquillamente realizzare che avere uno di questi piccoletti intorno a sé potrebbe essere leggermente distruttivo per la vita di una persona. Ecco perché vi diamo una breve lista dei posti e delle situazioni in cui rimpiangeresti di avere uno Snaso con te.

In banca o in gioielleria

In entrambi questi luoghi è sicuramente molto complicato tenere a freno uno snaso. Sappiamo perfettamente quale sia il suo passatempo preferito: riempire la sua tasca di qualunque cosa sbrilluccichi! Possiamo quindi affermare che questi due posti rappresentano un po’ il suo parco giochi personale: lo abbiamo visto bene in Animali Fantastici e Dove Trovarli, quando il piccolo amico di Newt scappa e combina guai in una banca prima e in una gioielleria dopo.

Uno snaso in una banca potrebbe essere il titolo di un film, ma rappresenta anche un serio pericolo per l’economia: un bel po’ di persone troverebbero i propri bilanci decisamente più bassi di come li avevano lasciati! Allo stesso modo, qualora uno snaso entrasse una gioielleria la situazione potrebbe diventare catastrofica, proprio come nel film, anche se in questo caso è stato l’intervento di Newt a far peggiorare. Comunque lo snaso immobile nella vetrina rimane uno dei momenti iconici di questo film.

Snaso in gioielleria

In casa

«Si possono comprare per tenerli in casa, Hagrid?» chiese eccitato mentre il suo snaso si rituffava nella terra, schizzandogli i vestiti.
«Tua mamma non sarebbe contenta, Ron» spiegò Hagrid con un gran sorriso. «Devastano le case, gli snasi. Mi sa che hanno quasi finito adesso» aggiunse, camminando su e giù attorno al fazzoletto di terra smossa, mentre gli snasi continuavano a immergersi. «Ho sepolto solo un centinaio di monete.»

Harry Potter e il Calice di Fuoco, Capitolo 28

Durante questa lezione di Cura delle Creature Magiche con il professor Hagrid, al quarto anno, Ron esprime a voce questa domanda che tutti ci siamo fatti, in particolare uscendo dalla sala dopo la proiezione dei film di Animali Fantastici. Come spiega Hagrid, la vita con uno snaso in casa non sarebbe uno scherzo: non avreste nemmeno un minuto di pace, dovreste passare ogni momento a mettere a posto tutto ciò che questo piccoletto tira fuori da ogni cassetto, mobile, baule… Ogni volta che non trovereste qualcosa, la colpa sarebbe quasi sicuramente del vostro Snaso e, prima di svuotargli la tasca, dovreste riuscire ad acchiapparlo. Bonne chance!

snaso in animali fantastici i crimini di Grindelwald

In hotel

Avere uno snaso in un hotel potrebbe essere la peggior cosa che vi possa capitare. Immaginate: siete in vacanza – finalmente! – e il vostro pelosetto decide di farsi un giretto nell’albergo e nelle altre stanze sgraffignando qualsiasi oggetto brillante che trova.

Ora, immaginate anche la scena: voi, le cameriere, i receptionist e tutto il personale dell’hotel insieme anche gli altri ospiti a corrergli dietro per tentare di catturarlo. Insomma, a questa fatica dovreste aggiungerci anche il dover poi restituire a tutti le proprie cose, un vero dramma che in vacanza non vorremmo mai affrontare!

cena lumacorno

Durante un appuntamento

In questo caso non parliamo di un luogo in particolare, ma di una situazione: il vostro snaso si infiltra durante il vostro primo appuntamento con una persona speciale. Immaginate la scena: lo snaso corre dappertutto e, tra le altre cose, si impossessa di alcuni oggetti sbrilluccicanti del nostro grande amore difronte a noi. Panico!

Ma non demordete, perché catturare il piccoletto e riconsegnare il bottino alla persona amata potrebbe essere un’ottima opportunità per mostrarvi coraggiosi e dediti nei suoi confronti. Non sottovalutate nemmeno la tenerezza che lo snaso riesce a suscitate in chiunque, gli si perdonerebbe tutto. Potrebbe essere la vostra carta vincente!

cho e harry

A teatro

In luoghi frequentati come il teatro o il cinema ci sono sempre molte persone che prestano attenzione allo spettacolo o al film. Quale miglior occasione potrebbe mai trovare uno snaso per rubare tranquillamente gioielli, orologi e soldi degli spettatori? Quale posto migliore per passare inosservati mentre si commette il misfatto se non una platea al buio?

Bisogna ammettere che, come il teatro, qualsiasi posto molto affollato può rappresentare l’opportunità per un piccolo snaso tanto carino di praticare il suo hobby preferito. Gli snasi hanno una tale capacità di muoversi velocemente e discretamente tra le persone che queste, una volta scoperto il furto, penserebbero di essere state derubate da un pickpocket o semplicemente di aver perso quello che manca.


Siete ancora sicuri di volere uno snaso nella vostra vita? Sicuramente le darebbe un vortice di emozioni non indifferenti insieme a una lista abbastanza lunga di problemi da risolvere, ma guardando le avventure di Newt Scamander e del suo piccolo amico non sembra poi così male, se non ci credete leggete qui!

Commenti

×