Informativa

Alan Rickman nominato miglior attore britannico di sempre

Dopo averci lasciati a 69 anni il 14 gennaio 2016, Alan Rickman è stato nominato miglior attore britannico di tutti i tempi.

Il sito statunitense Ranker, esperto nel proporre sondaggi che riguardano il mondo dello spettacolo, lo sport e molto altro, ha aperto un sondaggio sui migliori attori inglesi di genere maschile, vivi o morti. E i votanti hanno dovuto scegliere da una lista il loro preferito, e Alan ha fatto la sua ascesa al podio.

Oltre ad aver interpretato il nostro controverso tuttavia amatissimo Severus Piton, Rickman ha ricoperto molti altri ruoli di tutto rilievo in film come Die Hard, Sweeney Todd, Love Actually e molti altri, per non parlare del suo contributo nel mondo del teatro.

Ovviamente non solo per noi amanti della saga, si è rivelato un Severus così perfetto da non farci nemmeno immaginare un altro attore adatto al ruolo. Ricordiamo inoltre che Alan partiva svantaggiato in termini di età, essendo lui vicino ai 60 anni all’inizio delle riprese della Pietra Filosofale. Noi sappiamo che, invece, Piton all’inizio della saga ha solamente 31 anni; eppure Rickman si è rivelato perfetto nel ruolo, interpretando con estrema accuratezza il professore di Hogwarts.

Ma ora vediamo un attimo con chi si è conteso il podio: parliamo del chiarissimo Sir Ian McKellen, conosciuto soprattutto per il suo Gandalf ne Il Signore degli Anelli, ma ha potuto deliziarci in diversi altri ruoli di tutto rispetto.

Al terzo e quarto posto troviamo Michael Caine, anch’esso figura importante nel mondo del cinema inglese, e nientepopodimeno ché Gary Oldman, da noi conosciuto come Sirius Black.

Cosa ne pensate di questa votazione? Siete d’accordo oppure no? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati: