All’asta una copia scritta a mano delle Fiabe di Beda il Bardo

In caso abbiate la cifra simbolica di 500mila sterline, potrete spenderli in una copia scritta a mano — e che mano, della Rowling in persona! — delle Fiabe di Beda il Bardo.

Se foste interessati, vi farà piacere che questo libro è estremamente raro. Infatti, vi sono in tutto il mondo solo sette copie di questo libro, e Sotherby ne venderà una molto presto.

Questa è la copertina del libro: le pietre decorative sono rodocrositi, tradizionalmente associate all’amore, all’armonia e alla gioia della vita quotidiana. Tutto il testo e le illustrazioni sono fatti a penna, dalla Rowling in persona.

beedle-handwritten-book

Se invece siete come la stragrande maggioranza della popolazione, dovrete accontentarvi di vederlo da lontano, magari con una leggera gelosia verso il ricco acquirente.

Il manoscritto in vendita è appartenuto a Barry Cunningham. A molti il nome potrà non suggerire niente, ma per la Rowling è stato colui che ha dato origine alla sua fortuna. Infatti, lui è l’editore della Bloomsbury che ha fatto pubblicare La Pietra Filosofale.

Nella prima pagina del libro, si può vedere una dedica a lui, con la Rowling che lo ringrazia per essere stato

l’uomo che pensò che un libro eccessivamente lungo su un maghetto con gli occhiali avrebbe potuto vendere qualcosa…

beedle-handwritten-inner

Eccome se ha venduto!

E voi, sareste disposti a pagare una cifra così alta per un libro così prezioso?

Articoli correlati: