Informativa

Animali Fantastici: Ogni film sarà ambientato in una città diversa!

La Rowling sembra proprio avere un piano ambizioso per la saga di Animali Fantastici. E’ stato confermato infatti che ogni film sarà ambientato in una città diversa.

Il primo film era ambientato a New York e I Crimini di Grindelwald a Parigi. Ma fino a poco tempo fa nessuno dai piani alti ci aveva confermato nulla sui successivi. Ecco cosa ha detto il regista David Yates.
“. Questa è stata la sua risposta quando gli è stato chiesto se ogni film sarà ambientato in una città diversa.

“Jo (Rowling) ci ha già detto dove sarà ambientato il prossimo. Tutto ciò è molto eccitante, in fin dei conti è una storia globale, e dal momento che anche il pubblico lo è, questo è un modo ancor più speciale per far adattare la storia in diverse parti del mondo.”

Quindi quali saranno le prossime città?

Questo ovviamente Yates non l’ha detto. Ma la Germania sembrerebbe proprio essere in testa, anche perché il contesto della seconda guerra mondiale è perfettamente adattabile alle diverse allusioni presenti nella storia di Grindelwald (La prigione che lui costruirà per incarcerarci i suoi nemici, per esempio, si chiama Nurmengard. Si dice che il nome faccia riferimento alla città tedesca di Norimberga).

Altro indizio potrebbe invece essere il posto in cui c’è stato il famoso duello del 1945 tra Silente e Grindelwald. Tuttavia il luogo non ci è ancora noto, quindi in questo caso probabilmente punteranno a farci una sorta di sorpresa riguardo al luogo in cui si svolgerà.


Una teoria, molto accreditata tra i fan, è invece quella secondo cui in un vecchio tweet della Rowling sarebbero state rivelate indirettamente le future location. Infatti la Rowling, a una domanda di un fan che chiedeva conferma sul numero dei film totali della saga, risalente al periodo di uscita, avrebbe risposto con “Five” .

Ma questo sarebbe stato scritto cinque volte in cinque lingue diverse.

Tra di queste, udite udite, l’ultimo sarebbe stato scritto come “Cinque“. Confrontando il fatto che al secondo Yes ha scritto”Cinq” (cinque in francese), seguendo questa teoria, l’ultimo film potrebbe essere girato proprio in Italia!


Comunque sia, David Yates precedentemente aveva anche detto che I Crimini di Grindelwald era ambientato per la maggior parte a Parigi, ma che si intravedono anche altre città.

“Stiamo scavando più a fondo nel Mondo Magico. Londra, New York, Parigi. Tutto si sta espandendo. Come potete vedere dalle foto fatte al cast abbiamo anche alcuni nuovi personaggi. Il nuovo film sarà per certi versi diverso dal primo, prenderà una piega più thriller. Ma è anche una storia di amore, passione e di tutte le loro forme – paternale, romantico, politico. Ed è semplicemente un’avventura elettrizzante e divertente. Abbiamo preso tutto ciò che già sapevamo e l’abbiamo espanso creando un film più ricco, profondo ed eccitante di cui sono molto orgoglioso di farne parte. “


In ogni caso noi non vediamo l’ora di vedere I Crimini di Grindelwald. Ricordiamo che sarà in sala dal 16 novembre 2018. E voi, in quale paese vi piacerebbe vedere Newt e i suoi animali nei prossimi film? Fatecelo sapere nei commenti!

E i nuovi personaggi? Jude Law parla proprio qui del suo Silente.

Articoli correlati: