Informativa

Animali Fantastici: trovati su Google Maps

“Animali Fantastici e Dove Trovarli” salta fuori dal mondo magico ed entra a far parte del nostro! Google non si è lasciato sfuggire l’opportunità di assimilare l’universo potteriano al nostro dopo l’uscita del primo dei cinque film de Animali Fantastici. L’azienda statunitense ha apportato numerose novità che faranno impazzire tutti i fan più accaniti.


Quante volte avete desiderato usare gli incantesimi Lumos e Nox? Per farlo bisognerebbe fare un salto a Diagon Alley e procurarsi una bacchetta. Ma anche così facendo dovremmo andare a Hogwarts per poter imparare gli incantesimi. Troppo difficile, ci vorrebbe un qualcosa di più immediato. Beh, ecco qua una validissima soluzione al problema, proposta da Google!
Con un semplice comando vocale dal vostro cellulare è possibile lanciarli e alla fine, magia! La torcia si accenderà o si spegnerà.lumos google

E se il cellulare non smette di squillare, potete metterlo in modalità silenziosa con un bel Silencio. Figo, vero?

Ma il bello deve ancora arrivare. Come detto prima, è stata proprio l’uscita di Animali Fantastici a far muovere Google. Da questo momento potete quindi trovare tutti i lughi del film semplicemente cercandoli su Google Mapscdxs

Quindi è possibile visitare tutti i luoghi vissuti da Newt, il nuovo eroe del mondo di J.K. Rowling. Inoltre sono state aggiunte su Google Steet View alcune delle location del film. Così come con Pokémon Go, c’è la possibilità di cercare le creature nelle immagini panoramiche di Street View.


Ci stiamo avvicinando sempre più all’universo potteriano, e non c’è da stupirsi se ben presto saremo in grado di fare cose davvero fantastiche. Uno smartphone può diventare una bacchetta e si possono visitare i luoghi dei nostri film preferiti! Forse la magia non è solo frutto della mente di zia Row!

Se volete sapere qualcosa in più sull’ambientazione di Animali Fantastici, andate a leggere il nostro articolo a riguardo!

 

Articoli correlati: