Informativa

Anteprima esclusiva della nuova edizione illustrata di Animali Fantastici

anteprima

Qualche mese fa abbiamo riportato la news che a Novembre sarebbe uscita la nuova edizione illustrata del libricino “Animali Fantastici: dove trovarli”.

Oggi, 10 luglio, Pottermore ha rilasciato in anteprima le due copertine e alcune illustrazioni.

Le due copertine rendono omaggio a due animali fantastici che l’autore Newton Scamander ha scoperto durante i suoi viaggi. Sulla copertina di Scholastic (edizione americana) c’è il Grifone; mentre su quella di Bloomsbury (edizione britannica) troviamo una bellissima versione di un Occamy: una delle sei creature aggiunte alla collezione quest’anno.

anteprima copertine af

A sinistra la copertina della Bloomsbury, a destra quella della Scholastic

L’articolo di Pottermore offre anche un’anteprima delle illustrazioni dentro il libro, tra le quali una nuova gloriosa rappresentazione della Sfinge, una creatura saggia con la testa di un umano e il corpo di un leone. Harry incontra una Sfinge che gli offre un indovinello durante Il Calice di Fuoco.

creatureanteprimaanteprima

Possiamo anche vedere un Ghoul che indossa uno sgargiante pigiama a righe, che si ispira forse al Ghoul che abita alla Tana e che Ron – nell’ultimo libro – traveste da se stesso. Tra le altre creature si possono vedere uno Snidget, che ha ispirato la creazione del boccino d’oro del Quidditch, un unicorno e una manticora (che sembra tutto fuorché simpatica se me lo chiedete).

Questa nuova edizione di Animali Fantastici includerà versioni completamente colorate di tutte le creature presenti nel libro di Newt, pubblicato nel mondo babbano nel 2001.

L’illustratrice del libro è l’artista Olivia Lomenech Gill, che ha completamente reimmaginato le creature magiche con una vasta gamma di tecniche, come ad esempio ritratti a carboncino e acquerelli. Olivia è un’artista pluri-premiata, che ha illustrato in passato tra gli altri i libri di Michael Morpurgo e Francesca Simon.

Segnatevi la data: questa esplosiva nuova edizione esce negli USA e nel Regno Unito il 7 novembre 2017, e seppure non ci sia stato un annuncio ufficiale sull’eventuale pubblicazione di una versione italiana, la Salani non ci ha mai delusi quindi possiamo incrociare le dita e sperare per il meglio!


Per scoprire tutti i dettagli su questa nuova edizione clicca qui

Articoli correlati: