Informativa

Anthony Boyle nominato ai Joe Allen Best West End Debut Award

Anthony Boyle, attore che ha interpretato Scorpius Malfoy in Harry Potter and the Cursed Child (Opera teatrale), sta ottenendo diversi riconoscimenti che certamente merita.

Anthony è stato infatti nominato nella categoria Joe Allen Best West End Debut ai Stage Debut Awards, assieme a John Boyega (Woyzeck in Star Wars) e a Audra McDonald, che per ben sei volte è stata vincitrice dei Tony Award.

Anthony, nonostante sia un nuovo volto, non è la prima volta che raggiunge un successo simile: è stato nominato nella categoria Emerging Talent al 2016 Evening Standard Theatre Awards e ha vinto il premio Best West End Debut Award ai 2016 West End Frame Awards. Inoltre partciperà alla rappresentazione di Cursed Child lasciata a brodway il prossimo anno, quindi non si esclude la possibilità che possa vincere un Tony Award in futuro!

Gli Stage Debut Awards festeggiano gli attori che fanno il loro debutto professionale a Manchester, Belfast, Bristol, Edinburgh, Sheffield, Chichester, Liverpool, Derby, Stratford-upon-Avon e Londra. Gli attori giovani di età prossima ai 16 anni sono sulla shortlist, che presenta anche alcuni nomi ben noti come Amber Riley ( Dreamgirls, Glee ) e il candidato al Tony Award Andy Karl (Groundhog Day). Il giudice Lynn Gardner ha espresso la sua opinione sui premi: 

Un’occasione unica per celebrare il talento del teatro emergente. Con il magnifico teatro che si svolge in tutto il paese, abbiamo un gruppo di candidati molto forte e diversificato: dai giovani attori che si esibiscono in piccoli teatri di frange ai designer, scrittori e registi nei principali teatri produttivi regionali e nazionali. È bello vedere una così grande gamma di produttori teatrali di talento che da grande ottimismo sul futuro del teatro nel Regno Unito.

La categoria di debutto di West End è l’unica che decide il voto attravero il pubblico, in modo da poter votare per il proprio attore preferito sul sito web Stage. Mark Shenton, l’editor associato di Stage, ha osservato la natura unica di questa categoria:

Mentre le altre categorie di Stage Debut Awards riconoscono solo i nuovi arrivati, il premio Joe Allen Best West End Debut Award è un’occasione per celebrare talenti che fanno il loro debutto nel West End per la prima volta. Abbiamo una vera e propria lista di film che vanno dai nuovi arrivati ​​come Anthony Boyle, che ha fatto il suo debutto professionale in Harry Potter and  the Cursed Child, oppure Audra McDonald, una leggenda di Broadway che ha debuttato nel West End con Lady Day al Bar and Grill di Emerson. Questa è anche l’unica categoria che verrà posta al voto pubblico, in modo che chiunque possa scegliere un degno vincitore

Assicuratevi di votare QUI prima che i vincitori vengano annunciati il ​​17 settembre. QUI invece potete saperne di più sui Premi Stage Debut.

Non è la prima volta che l’opera teatrale Harry Potter and the Cursed Child riceve noti riconoscimenti. Vuoi saperne di piu? Clicca qui!

Articoli correlati: