Categorie

Archivi

Meta

LE NUOVE BACCHETTE IN THE CURSED CHILD

20 Settembre 2016 sere-savo 2 min read

LE NUOVE BACCHETTE IN THE CURSED CHILD

20 Settembre 2016 Rose 2 min read

Come ogni Potterhead sa, tra 4 giorni arriverà l’ottavo capitolo della saga di Harry Potter. Nasce come spettacolo teatrale che va in scena solo a Londra, e che arriverà in Italia solo come trasposizione della sceneggiatura, edito da Salani. Anche se non abbiamo avuto ancora l’occasione di leggerlo in italiano, The Cursed Child ci sta dando delle grandi sorprese: l’ultima riguarda le bacchette.


Tra pochi giorni potremo scoprire tutti i segreti sull’ottava storia del celebre maghetto che sconfisse Voldemort. “Harry Potter and the Cursed Child” è arrivato a teatro nel mese di maggio (con i primi spettacoli di prova), mentre lo script ufficiale di Jack Thorne è stato rilasciato il 31 luglio.

A darne notizia è come sempre J.K. Rowling, che con un tweet ha mostrato i bozzetti delle nuove bacchette. Come possiamo notare quelle di Harry e Ron sono le più diverse dall’originale. Hermione mantiene legno di vite, Harry ha ancora il legno di agrifoglio con la nota “venata”, Ron oltre alla nota “a strisce come il maglione” è fatta con legno di castagno e non con legno di salice come nelle precedenti versioni. Draco ha la nota “sciabola” e il legno rimane sempre di biancospino. Ginny passa invece dal legno di nocciolo a quello di tasso con la nota “confortevole”.

In che rapporto sarà l’ex Mangiamorte Draco Malfoy con i tre protagonisti della saga? Dopo tutti questi anni come starà andando la relazione tra Hermione e Ron? E quella tra Harry e Ginny?
Tra pochi giorni avremo le risposte a queste e molte altre domande!

bacchette-harry-potter-originali

Queste sono le bacchette originali dei personaggi principali. Abbiamo avuto la possibilità di vederle nei film, e di trovarle in commercio. Per vedere, invece, le nuove bacchette, i più fortunati di noi potranno farlo a Londra agli spettacoli. Tutti gli altri dovremo accontentarci di immaginarle durante la lettura.

Commenti

×