Informativa

Masters of Comics lancia la terza edizione del Ballo del Ceppo

Non c’è modo migliore di inaugurare le vacanze natalizie che con il Ballo del Ceppo. Lo sanno bene i membri di Masters of Comics, che hanno proposto la terza edizione di un evento must per i potterheads italiani (e non solo).


Non prendete impegni per il 21 dicembre: si va a Cosenza, per trascorrere una serata di divertimento e “beneducate frivolezze” a tema potteriano! Masters of Comics, associazione no profit di volontariato Onlus, ha organizzato la terza edizione del Ballo del Ceppo, una tradizione divenuta oramai appuntamento fisso per tutti i potterheads di Cosenza e provincia.


La Masters of Comics si occupa di promuovere attività ludico-ricreative come giochi di ruolo e giochi da tavolo allo scopo di rivolgere tali temi ad un uso solidale che incentivi la socializzazione tra individui e l’integrazione, abbattendo differenze sociali che si innalzano a causa del pregiudizio e del timore di ciò che non si conosce. I membri dell’associazione hanno individuato nella tematica di Harry Potter importanti insegnamenti da poter rivolgere con fare meno istituzionale e tradizionale a giovani e meno giovani, e da lì hanno avviato i preparativi che hanno portato al Ballo del Ceppo. L’associazione tiene particolarmente a tale evento, vedendovi la possibilità di trovare quella “pietra filosofale capace di abbattere le differenze sociali che minano gli odierni rapporti umani”. L’evento del Ballo del Ceppo, difatti, offre quello spunto fantastico per favorire la socializzazione fra i vari maghi e streghe che vi prendono parte.


La terza edizione del Ballo del Ceppo raccoglierà all’interno della Sala Grande rappresentata dall’ambiente polifunzionale OFFEN (Via Manzoni, Cosenza) giovani e meno giovani, genitori e figli, italiani e non, che vivranno un’esperienza unica nel suo genere all’insegna del divertimento, della magia e della socializzazione.

Non sono previste prevendite: l’ingresso alla porta per accedere all’interno della struttura e godere di tutto il programma proposto già dalle ore 18:00 ammonta a €5,00; per comitive di sei persone, il sesto ingresso è gratuito.


Durante la serata, i partecipanti avranno modo di fare conoscenza con numerosi ospiti speciali: il fotografo Giovanni Turco, al quale si potranno rivolgere per le foto; gli youtubers I Green Cousins, che divertiranno i partecipanti con divertenti interviste; gli allievi del centro danza di Raffaella Runco, che si esibiranno in un numero dedicato a Durmstrang; i membri di Hogwarts Larp Calabria, che decreteranno il fortunato vincitore del Giveaway; la rock band Blowtorch, che dalle ore 23:00 farà scatenare i partecipanti.

Come in ogni ballo che si rispetti, verranno inoltre proclamati un re e una reginetta, che saranno premiati con due biglietti per la mostra Festival del Fumetto – sezione Off, aperta fino al 23 dicembre 2017.

Dal Web


Trovate informazioni più dettagliate sulla pagina Facebook dedicata all’evento e su quella di Masters of Comics. Fateci sapere nei commenti se parteciperete!

Articoli correlati: