Informativa

Brescia Fantastica, il festival del Fantasy

Abitate vicino a Brescia o vi trovate nei dintorni e volete passare una giornata divertente e interattiva? Brescia Fantastica è ciò che fa al caso vostro!

Un festival all’insegna del genere fantasy avrà luogo da giovedì 15 marzo e si protrarrà per ben due mesi. Un evento imperdibile per gli amanti del genere fantasy.

Un vero e proprio festival invaderà la città lombarda: Brescia Fantastica. Ma non si tratta certo di un festival qualsiasi. Ebbene, Brescia Fantastica è un festival dedicato al genere che ha dato anche vita a Harry Potter: il genere fantasy, che accomuna grandi e piccini. In particolare il tema del 2018 è Il Fantasy: percorsi di diversa cittadinanza” e durerà dal 15 marzo al 25 maggio.

Nell’arco di questi due mesi sarà possibile partecipare a ben 43 eventi rivolti alle persone di tutte le età, riguardanti il mondo del genere fantasy.
L’iniziativa coinvolgerà tutta la città che proporrà diversi laboratori, sedute di lettura, incontri con personaggi dello spettacolo, autori e mostre.

Brescia Fantastica insegnerà la storia del fantasy attraverso i romanzi che hanno segnato la storia di questo genere letterario. Tra i tanti sarà ovviamente presente anche il mondo di Harry Potter, in cui si potrà avere l’occasione di partecipare a degustazioni di cibi provenienti dal mondo magico, tra cui la burrobirra. Sarà inoltre possibile partecipare a letture dei romanzi della saga in diverse biblioteche della città e ad altre attività extra.
Insomma, un occasione da non perdere per un vero potterhead che vuole approfondire le proprie conoscenze sul mondo fantasy.

Ricordo che l’evento comincerà giovedì sera alle 20.30 nella sala conferenze dell’Emeroteca e si protrarrà fino al 25 maggio.

Consiglio spassionato: se vi trovate in zona non fatevi sfuggire questa occasione!
Il programma completo del festival lo potete trovare qui.

Che aspettate? Iniziate subito a organizzarvi!

Articoli correlati: