Buoni propositi potteriani per il 2017

nye london

Benvenuti nel 2017! Con il nuovo anno arrivano nuove opportunità, e tanti buoni propositi! Tuttavia, certe volte può essere difficile stilare una lista, per questo, cari Potterhead, ne abbiamo preparata una tutta per voi!

  1. Guardare tutti i film di Harry Potter in un solo giorno.

    Il primo dei buoni propositi ci si ripropone ogni anno. Ci vogliono circa 20 ore per guardare tutta la saga di Harry Potter, perciò, armati di pazienza e di una buona dose di pop-corn potreste riuscirci!


  2. Far fare a tutta la tua famiglia e ai tuoi amici il test dello Smistamento.

    Sì, anche a quelli che non sanno nulla su Harry Potter, infatti questo potrebbe essere un buon modo per farli interessare alla saga. Appena verrano smistati raccontagli qualche fatto interessante sulla loro Casa, e vedrai che ne rimarranno estasiati.


  3. Replicare il costume da leone di Luna.

    E ovviamente non basta creare un semplice leone, deve avere tutte le rifiniture uguali a quello di Luna, e deve essere meraviglioso, proprio come lei!

    Luna costume leone


  4. Entrare in una squadra di Quidditch.

    Entrare in un team è sempre stato un buon proposito, e quale miglior team se non uno di Quidditch? Devi volare su una scopa, evitare bolidi assassini, svolazzare qua e là… ovviamente, nessuno è mai morto giocando a Quidditch!


  5. Imparare a cavalcare un Ippogriffo.

    Tuttavia, se una scopa è troppo semplice da cavalcare per voi, provate con un Ippogriffo! Fate solo attenzione a essere rispettosi la prima volta che vi approcciate a lui. È meglio iniziare piano, ma prima della fine dell’anno vedrete quanti trick riuscirete a fare sul vostro Ippogriffo.

    ippogriffo


  6. Liberare quanti più elfi domestici vi è possibile.

    Il C.R.E.P.A. è davvero una nobile causa, dopo tutto. Per questo 2017, perché non provate a rendere fiera Hermione? Armatevi di vestiti, o di tanti calzini, e correte a liberare tutti gli elfi domestici che trovate!


  7. Eliminare tutti gli gnomi dal giardino.

    Gli gnomi sono i peggiori. Non importa quanti ne lancerai via, loro troveranno sempre il modo di tornare! È il momento di dire basta, ci vorranno molti tentativi, ma avete tutto l’anno per provarci.


  8. Catturare un Ricciocorno Schiattoso.

    Nessuno è mai riuscito a catturarne uno, ci vorrà tanto duro lavoro (e tanti viaggi in Svezia), ma la soddisfazione sarà immensa. E poi, dicono che la Svezia sia un paese adorabile.


  9. Diventare un Animagus.

    È molto difficile riuscire in questa impresa, in quanto essa richiede grandi sforzi (tra cui tenere una foglia sotto la lingua per tantissimo tempo!), ma non per questo dovete mollare.

    animagus malandrini


  10. Svegliare un drago che dorme.

    Tra i tanti buoni propositi questo è quello che preferisco. Esatto, avete letto bene: vi è sempre stato detto di non farlo, ma il nuovo anno è il momento per essere coraggiosi, correre dei rischi! Quindi, perché no?


    Buon anno a tutti, piccoli e grandi maghi!

Articoli correlati: