Callum Turner, nuovo membro del cast di Animali Fantastici

Manca appena più di un anno all’uscita nelle sale del sequel previsto di Animali Fantastici e dove trovarli, ma molti aspetti del film sono ancora un mistero. Forse uno dei più grandi punti interrogativi coinvolge il fratello maggiore di Newt, Theseus Scamander, il grande eroe di guerra. 

Già sappiamo che i fratelli Scamander saranno presenti nella seconda serie cinematografica, come ci avevano anticipato diversi rumors. Ebbene si, Callum Turner è il nostro Theseus! Ma chi è esattamente questo misterioso nuovo membro del cast? Scopriamolo insieme!

Callum Turner inizia la sua carriera lavorando come modello e posando per Next plc e Reebok ma successivamente si dedica alla carriera da attore. Per un periodo di tempo ha recitato in film di cinema indipendente interpretando ruoli protagonisti nei film Queen and Country e Green Room.

Più recentemente, tuttavia, egli compare accanto al leggendario Jeff Bridges, nel progetto The Only Boy Living in New York, rilasciato l’11/08/2017. Nonostante le capacità dell’attore, questo ruolo non gli è risultato molto facile essendo abituato a lavori di minore spessore.

Ero abbastanza spaventato. Non avevo capito il rapporto tra il figlio e il padre. Era tutto strano per me … Sono stato abbastanza spaventato perché mi sono occupato di film più piccoli, roba caratterizzata da personaggi. Ma questo film è stato di livello superiore.

 

Turner è stato obbligato sin da subito a essere un ragazzo autonomo e temprato. L’attore di 27 anni è stato allevato da solo sua madre a Chelsea, Regno Unito, e la recitazione non era neanche il suo punto forte. Turner da adolescente aveva il sogno di giocare a calcio professionistico.

Sua madre gli ha aperto la strada alla TV e da lì è nata la sua passione per la cinematografia.

Turner non aveva mai incontrato il suo fratello sullo schermo, Eddie Redmayne (Newt Scamander), fino all’audizione, ma la coppia ha scoperto che avevano molto in comune, come ad esempio i luoghi d’infanzia!

Siamo cresciuti a circa sette minuti di distanza l’uno dall’altro, ma non ci siamo mai incontrati. Se due persone provengono dallo stesso posto del mondo, credo che tra i due ci sia un’energia che li unisce.

 Turner ha grandi speranze per il futuro, con molte idee per le collaborazioni in mente, ma mantiene alcuni consigli che gli ha dato Jeff Bridges:

Scegli qualcosa e fallo, é questa l’esperienza che avrai. L’amore che si prova sul set, le amicizie che si instaurano. Se il film è buono, sarà tutta una gratificazione.

-Jeff Bridges

Solo negli ultimi quattro anni ho capito che questo è ciò che voglio fare. Sono diventato un attore, piuttosto che cercare di essere uno interpreto più persone, se questo ha senso.

-Callum Turner


Vuoi scoprire di più sul personaggio che interpretera Callum?
Clicca qui per sapere di più su Theseus Scamander!

Articoli correlati: