Informativa

Casa dei sogni per un fan di Harry Potter: in vendita a £ 350.000

Casa Vecchia Scuola

La Vecchia Scuola vicino a Blaenau Ffestiniog nel Galles sembra proprio essere una casa apparsa direttamente dal mondo magico!

Casa sala lettura

La casa, in precedenza una scuola, comprende quattro stanze da letto doppie, tutte con bagno in camera, tre spogliatoi e due cucine attrezzate.

Casa cucina
Si presenta poi con tanti altri aspetti che delizieranno il più esigente dei fan di Harry Potter.

Casa bagno
Porte nascoste e passaggi segreti attendono di essere rivelati – con o senza l’aiuto della Mappa del Malandrino.

Casa soggiorno
C’è una scalinata di ferro battuto che non sarebbe per nulla fuori luogo in una delle Torri di Hogwarts, un salotto completo di comode poltrone, parquet originario e una stufa a legna, il che significa che gli occupanti della casa potrebbero benissimo immaginarsi all’interno della Sala Comune di Grifondoro. Quantomeno non sono necessarie parole d’ordine!

Casa salotto
La casa vanta inoltre una notevole biblioteca – fortunatamente senza un Reparto Proibito – e in almeno una camera, il letto è costruito in una piccola nicchia. Semplicemente aggiungendo qualche tenda si può avere l’esatta sensazione di trovarsi in un dormitorio di Hogwarts e si riescono a immaginare Edvige e Errol che consegnano pacchetti di caramelle fatte in casa da Molly Weasley la mattina di Natale.

Casa biblioteca
Il paesaggio circostante è l’ideale per coloro che vogliano immaginarsi nel cuore della Foresta Proibita, con boschi e montagne che regalano il perfetto scenario a questa casa potteriana.

Casa letto
C’è oltretutto un più che ampio parcheggio fuoristrada, così da poter lasciare al sicuro la propria Ford Anglia volante. Le scope, in ogni caso, andrebbero custodite all’interno, in modo da evitare che qualche Babbano faccia qualche domanda scomoda.

Casa esterno
Persino l’aspetto esterno della casa si adatta all’universo di Harry Potter, con il suo piccolo campanile e la rustica struttura in pietra, tanto da non essere fuori luogo in Godric’s Hollow o anche in Ottery St. Catchpole.

La Vecchia Scuola è unica, magica e disponibile alla modica cifra di £ 350.000 – che è meno del valore di un piccolo appartamento a Londra. Perciò… Che state aspettando?!

Articoli correlati: