Avete letto bene, la Rowling ha confermato con un tweet – ormai mezzo di comunicazioni ufficiali – che Grindelwad era un veggente! Leggete di seguito cosa abbiamo scoperto!
Negli ultimi mesi, è successo abbastanza spesso che la Rowling rispondesse alle domande dei fan su #FantasticBeasts. Con uno degli ultimi tweet, il 19 dicembre, l’autrice ha sganciato una vera e propria notizia bomba. Ora, vediamo insieme di che cosa si tratti. Una fan ha chiesto, con un tweet diretto alla Rowling:
@jk_rowling what did Graves-Grindelwald mean when he said: ”My vision showed only the child's immense power”? Is he a Seer or was he lying?
— Cheylianie ‡ (@ParselmouthLord) December 19, 2016
Che cosa intendeva Graves – Grindelwald quando ha detto “La mia visione mostrava solo l’immenso potere del ragazzo”? E’ un veggente o stava mentendo?
Come di consuetudine, quando l’autrice trova una valida domanda che suscita la sua attenzione, non si fa attendere e risponde con i suoi tipici tweet lapidari:
He is a Seer AND he was lying. https://t.co/qUAXwHtpJt
— J.K. Rowling (@jk_rowling) December 19, 2016
Lui è un veggente E stava mentendo
SBAM! Eccolo, il suono di una rivelazione scioccante. Con questo tweet, la Rowling non ha fatto che accrescere l’aura di mistero che avvolge il mago oscuro Grindelwald – interpretato dal mitico Johnny Depp.
Ma insomma, cos’è un veggente? Eccovi quanto riporta PotterPedia, nella speranza di chiarirci un po’ le idee:
Il Veggente è un mago o una strega dotato della capacità di vedere nel futuro tramite il proprio occhio interiore.
Le profezie fatte dai veggenti vengono raccolte e conservate nel Corridoio delle Profezie dell’Ufficio Misteri presso il Ministero della Magia e possono essere ritirate solo dalla persona a cui sono riferite.
Secondo la Professoressa McGranitt trovare un vero Veggente è una cosa estremamente rara.
I veggenti finora noti sono pochi e tra questi ricordiamo la -strana- professoressa Sibilla Cooman e sua nonna, Cassandra Cooman.
Il mondo di Animali Fantastici è in continuo fermento, ma se rimarrete con noi, non vi perderete assolutamente nulla! Seguiteci!
FONTI: MoviePilot, Ciackgeneration

