Informativa

Crea pozioni magiche al Tea Party a New York ispirato a Harry Potter

Hai sempre sognato di creare delle pozioni o preparare qualche intruglio magico, oppure entrare nella “cucina” di Piton? Sicuramente questo è il posto che fa per te!

Per tutta l’estate, sei invitato a prendere parte a queste segrete pozioni magiche a Manhattan.
La lezione di Pozioni alla Scuola di Magia di Alchimia è un tea party pomeridiano ispirata a Harry Potter. Da ora ad agosto ci sono diverse volte al mese in cui anche i babbani sono invitati ad imparare un po’ di magia e diventare Maestri di Pozioni creando creazioni bevibili con ingredienti come “Lacrime di unicorno” e “Scaglie di sirena”.

 

Tea Party

Cos’è un tea party?

Nel mondo sempre più globalizzato anche in Italia sono in tanti a preferire un tè all’inglese al posto della classica merenda. Il tea party non è altro che un “festa” pomeridiana, che si svolge intorno alle 17 in cui si beve del tè accompagnato da qualcosa di dolce e/o salato. Quello inglese ha molte regole: per esempio va servito dalla padrona di casa a ogni invitato alle 17 in punto, secondo la tradizione lanciata dalla regina Vittoria. Non si può usare tè in bustine, si deve usare un servizio rigorosamente in porcellana e non si possono inzuppare i biscottini. Noi però siamo italiani, va benissimo il tea party, ma la prima regola è quella di non essere molto pignoli, perciò se invece che alle 17 il tè lo serviamo alle 17:30 non succede nulla di tragico e se ci va di inzuppare un dolcetto non è poi così da maleducati.

Tea party

 

Altri piccoli dettagli: luogo, vestiti e sopratutto il cibo

Mentre le lezioni si svolgono in un luogo segreto, divulgato sul tuo biglietto inviato da e-Owl, puoi scegliere le fasce orarie delle 11:00, 13.15, 15:30 e 18:00. per una meravigliosa esperienza all’ora del tè.
Viene incoraggiato un  abbigliamento a tema appropriato, con i punti della casa (e il premio) assegnato ai maghi meglio vestiti; pensa alle vesti, alle barbe, agli occhiali e agli “sguardi chic” in generale.
Il tuo biglietto include tè, caffè e pozioni senza fine insieme a mini panini e snack e alcuni prodotti da forno magici per accompagnare le tue creazioni!

Credo che se cercavamo un motivo aggiuntivo per volare fino a New York, ora lo abbiamo! E voi cosa ne pensate di questa stupenda iniziativa e soprattutto qual è la prima pozione che creereste?

Articoli correlati: