Categorie

Archivi

Meta

Daniel saluta così Piton

14 Gennaio 2016 sere-savo 2 min read

Daniel saluta così Piton

14 Gennaio 2016 Rose 2 min read

Appresa la morte del collega e amico Alan Rickman, Daniel Radcliffe decide di ricordarlo con questo pensiero:

Alan Rickman è senza dubbio uno dei più grandi attori con cui potrò mai lavorare. Egli è anche, una delle persone più leali e più solidali che abbia mai incontrato nel mondo del cinema. Era così incoraggiante con me, sia sul set sia negli anni post-Potter. Sono abbastanza sicuro che è venuto e ha visto tutto quello che ho fatto sul palcoscenico sia a Londra sia a New York. Non doveva farlo. Conosco altre persone che sono stati sui amici per molto più tempo di me e tutti hanno detto: “Se chiami Alan, non importa in quale parte del mondo si trovi e quanto sia occupato, lui tornerà per te anche in un giorno “.

Le persone creano percezioni degli attori in base alle parti che hanno interpretato quindi potrebbe sorprendere qualcuno sapere che, contrariamente ad alcuni dei sui personaggi più severi (o addirittura spaventosi) che ha interpretato, Alan era estremamente gentile, generoso, autoironico e divertente. E di certo le cose diventavano più divertenti quando lui le ripeteva con la sua inconfondibile voce profonda.

Come attore è stato uno dei primi degli adulti di Harry Potter a trattarmi come un pari, piuttosto che un bambino. Lavorare con lui in un’età così formativa è stato incredibilmente importante e porterò i suggerimenti che mi ha dato per il resto della mia vita e della mia carriera. Set cinematografici e palcoscenici teatrali sono tutti di gran lunga più poveri per la perdita di questo grande attore e l’uomo.

Schermata 2016-01-14 alle 19.25.36

Commenti

×