Come disegnare Hermione Granger – Parte 2

come disegnare hermione

Secondo alcune persone, disegnare è una sorta di attività che solo poche persone possono portare avanti. Certamente non è la più semplice delle abilità da imparare e anche chi disegna in modo meraviglioso e da molti anni non sempre ottiene il risultato sperato, tuttavia non è vero che si può “non essere capaci a disegnare”.

Certo, è anche vero che davanti a certi capolavori che si trovano in giro, magari passa un po’ la voglia di mettersi lì a disegnare cose che risultano poi essere parecchio distanti dalla nostra idea, ma non bisogna mai darsi per vinti. Ad esempio, se volete provare a rappresentare Hermione, potete cercare di farlo guardando una foto e scervellandovi, oppure seguendo questo breve e semplice tutorial!


1. Come hai iniziato la scorsa volta, disegna un ovale:

Image titled Draw Hermione Granger Step 2

2. Aggiungi alcune linee guida, senza calcarle troppo, dopo dovrai cancellarle:

Image titled Draw Hermione Granger Step 3

3. Disegna una linea esterna per definire all’incirca il volume dei capelli, quindi, al di sotto della linea guida più alta, disegna gli occhi, mentre appena sopra puoi già tracciare le sopracciglia della tua Hermione:

Image titled Draw Hermione Granger Step 4

4. Aggiungi delle linee per completare il volume dei capelli, definire il naso, le labbra e abbozza le spalle in modo semplice e sbrigativo:

Image titled Draw Hermione Granger Step 5

5. Aggiungi qualche dettaglio ai capelli con delle linee ondulate. Disegna anche qualche linea che vada a meglio definire gli abiti che Hermione indossa:

Image titled Draw Hermione Granger Step 6

6. Aggiungi ancora altre linee per aumentare la quantità dei dettagli che fin ora sono presenti e inizia ad abbozzare qualche ombreggiatura maggiore:

Image titled Draw Hermione Granger Step 7

7. E’ arrivato il momento di cancellare le linee inutili e ripulire un po’ il disegno:

Image titled Draw Hermione Granger Step 8

8. Inizia a colorare il disegno:

Image titled Draw Hermione Granger Step 9

9. Completa il disegno con i colori che preferisci e accentua qualche ombreggiatura. Ecco qui il risultato finito:

Image titled Draw Hermione Granger Intro


Il risultato è somigliante? Siete riusciti a fare addirittura di meglio? O forse vorrete provare un altro metodo di disegno? No, perchè, guarda caso noi ne abbiamo un altro, Cliccate Qui per vederlo!
Se invece volete sapere come fare a costruire un Boccino fai-da-te, Cliccate Qui!

Articoli correlati: