Informativa

BBC annuncia l’arrivo di un nuovo documentario sulla Storia della Magia in Harry Potter

bbc nuovo documentario

Qualche settimana fa è uscita la notizia riguardante la mostra organizzata presso la British Library di Londra dedicata alla Storia della Magia di Harry Potter che si terrà in autunno, in onore del ventesimo anniversario del primo libro; ma purtroppo molti di noi non potranno vederla.

Ma non temete! La BBC ha recentemente annunciato che, in contemporanea con la mostra, uscirà anche un documentario.

Questo documentario prodotto dalla BBC ci permetterà di dare un’occhiata da vicino ai tesori che arrivano direttamente dal mondo magico di J.K. Rowling.

Tra i vari artefatti troveremo rari manoscritti, schizzi e appunti direttamente dagli archivi della Rowling nonché alcuni degli oggetti magici da cui l’autrice ha preso ispirazione durante gli anni e scritture secolari.

bbc

Gli spettatori avranno anche l’occasione di ascoltare un’intervista di J.K. Rowling nella quale racconta degli oggetti che ha donato all’esposizione. Ci saranno, inoltre, delle letture da parte di un gruppo di “super fan” che, secondo la dichiarazione rilasciata dalla BBC, creeranno scherzosamente alcuni tra i più amati incantesimi, pozioni e momenti magici della serie, esplorando le origini di Hogwarts dai basilischi alle scope volanti.

La BBC non ha ancora fatto sapere quando uscirà il documentario, ma siccome la mostra ha luogo dal 20 ottobre 2017 fino al 28 febbraio 2018, è improbabile che ci sia molto da aspettare.

Seppure questo documentario non sarà l’unico modo di prendere virtualmente parte alla mostra di Londra – verranno infatti pubblicati due libri, uno sulla mostra e uno specificatamente sulla Storia della Magia – sembra certamente il più vivace e divertente.

bbc

Mentre siamo sicuri che i libri verranno tradotti e pubblicati anche in italiano prima o poi, non c’è alcuna certezza che il documentario della BBC verrà mai distribuito nel nostro paese.

Intanto noi aspettiamo con ansia tutte queste fresche novità autunnali, nella speranza che la realtà coincida con le nostre aspettative.

Articoli correlati: