Informativa

Tutto ciò che ti sei chiesto su Animali Fantastici: ecco le risposte

Tutti noi saremmo dovuti andare a Hogwarts insieme a Harry. Con l’arrivo dello spin-off Animali Fantastici e Dove Trovarli anche i fan più accaniti e minuziosi si saranno posti delle domande. L’essere stati catapultati nuovamente nel mondo magico ha portato a galla non solo gioie (finalmente!), ma anche qualche perplessità. Ecco la risposta ad alcuni dei dubbi più frequenti:


  1. Com’è coinvolta J.K. Rowling?
    Ha scritto la sceneggiatura. A differenza degli film di Harry Potter e di The Cursed Child, la Rowling ha scelto i dialoghi e le scene di Animali Fantastici. Il che è quasi come avere un altro libro di Harry Potter, dopo tutto.
  2. Si tratta di un prequel di Harry Potter?
    Beh, una specie. A differenza de Lo Hobbit o dei primi tre film di Star Wars, Animali Fantastici non è un prequel diretto alla storia principale. Si svolge 70 anni prima e in un altro continente. Di sicuro sentirete nomi conosciuti durante le avventure di Harry, ma non si parla direttamente di lui. I nuovi eroi sono Newt, le sorelle Porpentina (Katherine Waterston) e Queenie Goldstein (Alison Sudol) e Jacob Kowalski (Dan Fogler).FTB933_FBST_DTR4 1651.tif
  3. Si basa su un libro esistente, vero?
    La risposta a questa domanda è identica a quella di prima. L’originale Animali Fantastici: Dove Trovarli è stato pubblicato nel 2001 come un libro extra, insieme a Quidditch attraverso i secoli. Entrambi sono abbastanza brevi e sono considerati libri della libreria di Harry Potter a tutti gli effetti. Animali Fantastici contiene annotazioni “da Harry.” Naturalmente, i libri sono scritti da Rowling, e il ricavato è andato in beneficenza. In una nota all’inizio di Animali Fantastici, la Rowling ha scritto, “Ho sempre avuto il desiderio nascosto di scrivere Animali Fantastici e Dove trovarli e Quidditch attraverso i secoli.”quidditch-through-the-ages-fantastic-beasts
  4. Allora, qual è la nuova versione di Animali Fantastici che è stata pubblicata?
    Si tratta di una copia della sceneggiatura scritta dalla Rowling. Lo script di The Cursed Child è stato anche pubblicato all’inizio di quest’anno, anche se non tutti sono riusciti a vedere lo spettacolo. Lo script-libro de Animali Fantastici è esattamente quello che si vede sul grande schermo.
  5. Ho sentito parlare di Silente, può essere?
    Sì, può essere. Silente verrà fuori in Animali Fantastici, così come un altro mago nominato negli altri libri: Grindelwald, un mago oscuro. Prima di rivvolgersi alle arti oscure, era amico di Silente, che notoriamente lo ha sconfitto in un duello nel 1945. Ma durante i tempi di Animali Fantastici, Grindelwald sta seminando il terrore nel mondo magico.
  6. E se avessi ancora qualche dubbio?
    Se dovessi avere altre domande, la Rowling sarebbe lieta di aiutare. Ha pubblicato decine di storie e saggi sul suo sito web Pottermore per chiarire alcuni punti. Si trovano articoli sul MACUSA, sulla storia di come si è evoluta la magia in Nord America fino al 1920 e tanto altro!

Queste sono solo alcune delle domande più frequenti. Inoltre, Pottermore è un mare magnum: non è sempre facile trovare ciò che si cerca! Potete consultare il nostro sito, troverete un sacco di articoli con informazioni utili su AF, e non solo!

Articoli correlati: