Informativa

Draco Malfoy: le cose che non hai notato del giovane Serpeverde

Quanto ne sai di Draco Malfoy?

Abbiamo raccolto alcune chicche riguardo al nostro Serpeverde preferito (o forse no?): Draco Malfoy! Forse qualcuna di queste la conoscevi già, forse troverai qualche curiosità nuova… O forse sei un esperto e noi dobbiamo inchinarci al tuo cospetto. Ad ogni modo, scopri con noi quanto ne sai!

Draco era dei Gemelli

Perdonaci se per un volta facciamo gli scaramantici in una maniera che Sibilla levati proprio, ma se Malfoy è dei gemelli significa che lui e Harry sarebbero dovuti diventare amici. Il compleanno di Draco cade il 5 giugno, facendo di lui un Gemelli nello zodiaco. I Gemelli in teoria dovrebbero andare d’amore e d’accordo con i Leone, come Harry. Ma soprattutto, i Gemelli sono opposti ai Vergine e ai Pesci. Chi conosciamo con questi segni zodiacali? Hermione e Ron! Non dimentichiamo che Draco ha cercato di diventare amico di Harry al loro primo incontro.


Era più geloso di Harry di quanto facesse vedere

Draco era geloso di Harry. Facile non notarlo, dato che Malfoy cela le sue emozioni continuamente, mostrandosi freddo, calcolatore e sicuro di sé. La Rowling, ad ogni modo, ha confermato che gran parte della sua ostilità nei confronti di Harry deriva dall’invidia nei suoi confronti. Draco è cresciuto credendosi un bambino speciale, e quando ha visto che Harry era più ammirato di lui a scuola, si è turbato non poco. Vedere Harry superarlo nella cosa che credeva di fare meglio – il volo – dev’essere stato per lui un colpo basso.

Risultati immagini per malfoy flying gif


Era un ottimo Occlumante

Quando ci vengono forniti i dettagli del piano che aveva impostato Draco per far entrare i Mangiamorte a Hogwarts, forse non abbiamo pensato al fatto che ha dovuto tenere segreto tutto ciò. Draco, sebbene giovane, era un ottimo Occlumante e riusciva a tenere la sua mente libera dagli occhi altrui. Harry, invece, era una ciofeca in Occlumanzia, e la Rowling ha dato una spiegazione a questa differenza:

Ho sempre pensato a Draco come uno che riesce a dividere la sua vita e le sue emozioni, e ha sempre fatto così. Ha bloccato la sua pietà, permettendogli di comportarsi male. Ha bloccato la compassione; altrimenti come sarebbe mai diventato Mangiamorte?

Risultati immagini per draco snape gif


La Rowling non consiglierebbe di uscire con lui

La Rowling ha detto più volte che non capisce come mai così tanti adorano Malfoy, definendosi innervosita dalla cosa. Nonostante il suo avere una sorta di legge morale che arriva ai minimi della decenza, Draco non è mai stato una bella persona. La Rowling non esclude “il sex appeal di Tom Felton, che nei film interpreta Draco splendidamente”, ma lo stesso Felton ha affermato che Ron Weasley sarebbe comunque un fidanzato migliore:

Se vi piace questa t-shirt, sappiate che la trovate nel nostro store (clicca qui) assieme alla versione con Ron (clicca qui)

Altro tweet simpatico in cui la Rowling esprime il suo disappunto:


Il suo nome la dice lunga, ma poteva essere mooolto diverso

Draco, come ovviamente sappiamo, deriva dal latino dalla parola drago, ed è anche il nome di una costellazione (così come per gli altri in famiglia). Malfoy invece è francese e sta per mal foi, che sta per ‘mala fede‘. Piuttosto azzeccato, no?  Pensate che prima di questo nome la Rowling aveva pensato a nomi come Smart, Spinks e Spungen. Ma che bleah. Grazie J.K. che ti sei ricreduta.

Risultati immagini per malfoy family gif


Tom Felton in realtà è un Grifondoro

Nonostante la fedeltà di Malfoy nei confronti dei Serpeverde, Tom Felton è stato smistato su Pottermore in Grifondoro, e non è stato molto soddisfatto…


I Malfoy hanno ascendenze reali

La villa dei Malfoy si trova nel Wiltshire, ed è stata concessa loro da re William I. Che loro lo sapessero o meno, i Malfoy vivevano come una ricca famiglia di Babbani, i quali per tradizione coltivavano grandi terreni attorno alla loro casa, allevando pavoni per esibire il fatto che non avevano bisogno di coltivare cibo o bestiame per loro, cosa che facevano anche i Malfoy.

Infatti, i Malfoy hanno espanso le loro terre annettendo quelle di proprietà dei vicini Babbani, ed erano piuttosto attivi nell’alta società Babbana per anni, fino allo Statuto di Segretezza. Si dice anche che abbiano messo le mani nella finanza Babbana per aumentare la loro ricchezza. Come reagirebbe Draco se gli dicessero quanti Mezzosangue ci sono nel suo albero genealogico? Ipocrisia?

Risultati immagini per malfoy snape gif


Ha un grande senso dello stile

Quando Malfoy ha partecipato al Ballo del Ceppo ha indossato un abito di velluto con il colletto alto, “che secondo Harry lo faceva sembrare un vicario”. Più di vent’anni dopo, mentre accompagna il figlio Scorpius all’Espresso per Hogwarts, Draco indossa “un cappotto scuro abbottonato fino al mento”. Figo sempre.

Sapete qualche altra curiosità su di lui? Scrivetelo nei commenti!

Articoli correlati: