Informativa

Due nuovi libri sulla Storia della Magia in autunno

Ci saranno ben due nuovi libri per l’universo magico. Ma chiariamoci subito: Nessuno dei due, in uscita per il 20 ottobre, arriva direttamente dalla penna della Rowling. Ma di che trattano?

I libri in questione si chiameranno ” Harry Potter – Un viaggio attraverso la storia della magia” e “Harry Potter – Una storia di magia”. Si tratta di qualcosa che, praticamente, interesserebbe molto alla nostra Hermione Granger. I due testi prometteranno un affascinante esplorazione della storia magica. L’ennesimo regalo per ringraziare i fan di Harry Potter di tutto il mondo.

Pubblicati dalla Bloomsbury, storica casa editrice della saga, saranno rilasciati come parte di un’esibizione alla British Library. La mostra, che comincierà proprio il 20 Ottobre, celebrerà i 20 anni dall’uscita di “Harry Potter e la pietra filosofale”.

Secondo il sito della British Library “Harry Potter – Una storia di magia” sarà proprio il libro ufficiale dell’esibizione. Si tratta di una collaborazione tra la Bloomsbury, la Rowling e alcuni curatori della British Library. Il libro s’impegna nel mescolare il mondo babbano con quello magico tra 256 pagine che descriveranno le invenzioni della Rowling lungo la storia e cultura. Saranno inoltre presenti manoscritti, bozzetti e illustrazioni dall’archivio di Harry Potter.

Il libro ” Harry Potter – Un viaggio attraverso la storia della magia”, promette anch’esso all’interno bozzetti e manoscritti mai visti. La descrizione fornitaci dalla Library dice che il libro guiderà i lettori in un viaggio attraverso Hogwarts: erbologia, difesa contro le arti oscure, astronomia, divinazione e molto altro. Inoltre sarà possibile scoprire la verità dietro la creazione della Pietra Filosofale, creare una pozione personale e svelare il mistero dell’inchiostro invisibile.

 

Secondo il sito ufficiale della Rowling, il primo libro sarebbe una versione per adulti mentre il secondo un edizione famiglia per i lettori più giovani. Anche se la Rowling non è stata nominata tra gli autori dei due libri dalla British Library, potranno comunque essere accessibili su Pottermore e sul sito della Bloomsbury.

Leggi anche le Nuovissime edizioni potteriane e 20 fatti su La pietra filosofale

Articoli correlati: