Categorie

Archivi

Meta

Emma Thompson dice no alla reunion di Love Actually

1 Marzo 2017 sere-savo 2 min read

Emma Thompson dice no alla reunion di Love Actually

1 Marzo 2017 Rose 2 min read

Da tempo si vociferava di una possibile reunion di Love Actually – L’amore davvero, che sembrava confermata e già registrata.
Ma Emma Thompson non ha accettato di farne parte.

Emma Thompson (Sibilla Cooman) era stata chiamata per prendere parte alla reunion che tanto aveva entusiasmato i fan della pellicola. Ma non vedremo la Thompson interpretare di nuovo il ruolo di Juliet questa volta.

Troppa tristezza, troppo presto.

Ecco la dichiarazione con la quale la Thompson si sarebbe tirata indietro. Ovviamente dovuta alla dipartita, poco più di un anno fa, di Alan Rickman (Severus Piton).
I due nella pellicola interpretavano marito e moglie durante una piccola crisi matrimoniale.

Mentre molti degli altri membri del cast la settimana scorsa si sono riuniti per girare insieme un mini-film per Red Nose Day, un telethon U.K. biennale per raccogliere fondi per l’associazione di beneficienza inglese Comic Relief a favore dei bambini poveri. Ma purtroppo Emma Thompson non ha preso parte alle riprese.

Richard (il regista) mi ha scritto e detto, ‘Tesoro, non possiamo scrivere nulla per voi a causa di Alan,’ e io ho detto, ‘No, ovviamente, sarebbe triste, troppo triste.

Questo è ciò che la Thompson ha detto alla Press Association in un’intervista pubblicata venerdì.

E’ troppo presto. E’ assolutamente giusto perché si suppone essere per Comic Relief, ma non c’è niente di comico nella perdita del nostro caro amico solo poco più di un anno fa,” ha continuato la Thompson. “Abbiamo pensato e ripensato, ma mi sembrava sbagliato. Rivisitare i meravigliosi personaggi di Bill Nighy e Hugh Grant e Liam Neeson è fantastico, ma cosa avrebbe dovuto fare il regista? Sia il mio che il personaggio di Alan sarebbero dovuti essere in terapia ormai e avrei lavorato su una sorta di strada a senso unico. Rifiutare era assolutamente la decisione giusta.

Infatti proprio il regista della pellicola, Richard Curtis, aveva dichiarato alla Press Association all’inizio di questa settimana che la Thompson non avrebbe preso parte alla riunione di Love Actually.

Ems non ci sarà. Lei non può farlo“, ha detto.

Gli hanno anche chiesto se il personaggio di Rickman sarebbe stato descritto in alcun mondo; quindi il regista ha continuato affermando:

Non è facile pensare a rimettere mano al personaggio di Alan, quindi non esattamente“, ha detto. “Abbiamo deciso di non coinvolgere di nuovo tutti i personaggi. Stiamo lavorando solo su una parte di loro.

Nonostante queste battute d’arresto, il cortometraggio di 10 minuti chiamato Comic Relief Actually, descriverà la vita dei protagonisti nel 2017.  Andrà in onda il 24 Marzo sulla BBC One per una serata speciale tutta dedicata alla beneficienza.

E’ passato poco più di un anno dalla dipartita del nostro Alan, amato da tutti, guarda come Kate Winslet lo ricorda cliccando qui.
Addirittura i Simpson coinvolgono Alan nel loro cast per una puntata, leggi com’è andata qui.

Commenti

×