Informativa

Evanna Lynch: come il teatro rende gli attori migliori

In una recente intervista con Backstage HQ, Evanna Lynch ha discusso del suo passaggio da i film allo spettacolo teatrale. Evanna ha recitato al fianco di Colin Campbell in Disco Pigs, prima a Londra e ora a New York, dall’estate scorsa.

Evanna ha detto che l’allenamento e la tecnica sono fondamentali per il successo sul palco.

Penso che la formazione sia importante. Non sto dicendo che sono stata fortunata per Harry Potter, ma è stato un ruolo che su cui non ho dovuto lavorare troppo per entrare nel personaggio. Da allora, ci sono stati altri ruoli in cui non mi sono sentita tanto legata . Ecco dove la tecnica è importante. Ti ritrovi a studiare su come entrare nel personaggio, come comprenderlo.

Ha anche suggerito che la disciplina richiesta per il teatro ha migliorato la sua capacità di recitazione.

Il teatro è molto più di una disciplina. Nei primi giorni di prove, mi rivolgevo a Colin in soggezione e dicevo: “Come si fa questo?” Devi lavorare di più per essere spontaneo. Con il cinema, ogni giorno è qualcosa di diverso, mentre su Disco Pigs, il regista è lì ogni giorno per le prove. Direi che ti rende un attore migliore.

Lynch ha detto che le piace interpretare Runt in Disco Pigs perché la ispira.

Mi piace scegliere personaggi che ammiro. Runt era così sicura di sé, audace e senza paura. Quando interpreto questo personaggio per nove settimane, alcuni di questi mi segnano. Ho davvero bisogno di ammirare il personaggio.

È stata ispirata dal personaggio di Runt e da alcune delle battute più importanti della sceneggiatura di Disco Pigs. Detto questo, ha anche detto che ci sono volute più letture per comprendere appieno la sceneggiatura.

Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura, c’erano alcune righe davvero belle. Mi è sembrato tutto molto romantico. Ho amato la giovinezza e l’innocenza. Una volta accettato che non puoi intellettualizzare la lingua, ho iniziato ad approfondire. Mi ci sono voluti tre letture per capirlo.

Oltre al suo talento e alla sua disciplina, il successo di Evanna in Disco Pigs, in parte, deriva dalla sua stretta relazione con la sua costar, Colin Campbell.

Abbiamo fatto questo spettacolo per cinque settimane a Londra; l’abbiamo fatto per circa tre settimane a New York. Nessuno capisce l’esperienza come Colin. Il tuo compagno è lì con te.

Se sei interessato a vedere Disco Pigs, c’è ancora tempo! Lo spettacolo è in esecuzione presso l’Irish Repertory Theatre fino al 4 marzo.

 

LEGGI ANCHE:

Intervista a Evanna Lynch su Cursed Child, Luna e la continua magia di Harry Potter

Evanna Lynch torna a teatro

Articoli correlati: