Informativa

Le sei figure genitoriali di Harry

Harry non conobbe quasi per niente i suoi genitori, ma ciò non significa che non abbia avuto numerose figure genitoriali al suo fianco.

Ecco alcune dei personaggi che sono stati più simili a dei genitori che lui abbia mai avuto:

Molly

Molly volle bene a Harry e lo trattò come se fosse suo figlio. Per questo divenne la sua madre surrogato e cercò di fare il possibile per lui. Fu gentile con lui e lo protesse con ogni mezzo a sua disposizione, proprio come Lily avrebbe fatto.


Hagrid

Anche se non era il genitore di Harry, Hagrid gli volle bene e lo protesse come pochi. Non solo introdusse Harry al mondo magico, ma lui era sempre al suo fianco. Durante la sua permanenza a Hogwarts, Hagrid fece di tutto per mettere Harry a suo agio, anche facendogli da confidente personale.


Sirius

Anche se si sono frequentati solo per un breve periodo, non c’è dubbio che si siano voluti bene. Quando Harry realizzò che Sirius era innocente, si immaginò una vita splendida insieme a lui. Purtroppo, la sua idea di allegra famiglia felice non si realizzò mai, ma Harry scoprì che essa c’era ancora, più o meno.


Lily

Si sacrificò per proteggere il suo unico figlio da Voldemort. L’amore di Lily per lui l’ha seguito per tutta la serie e gli ha fatto da scudo contro il Signore Oscuro più di una volta. Purtroppo non vide mai Harry crescere, ma fece tutto quello che era in suo potere per tenerlo al sicuro.


Professoressa McGranitt

L’insegnante di Trasfigurazione tanto temuta da tutta Hogwarts fu come una madre per Harry. Severa come poche, si dimostrò molto affettuosa e protettrice nei suoi confronti. Basti infatti pensare a come difese Harry da Piton durante il settimo anno, o quando riuscì a tenere testa a Voldemort in persona per dare a Harry il tempo necessario per trovare il diadema di Corvonero.


Silente

Nonostante le sue decisioni a dir poco discutibili, Silente volle tutto sommato bene a Harry. Cercò di prepararlo per ciò che lo aspettava, proteggendolo dagli altri suoi innumerevoli problemi.


E voi cosa ne pensate? Ci sono altre figure genitoriali che pensate siano state in qualche modo importanti per Harry?
Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati: