Categorie

Archivi

Meta

Ginny non è vuota

28 Novembre 2015 sere-savo 1 min read
ginny

Ginny non è vuota

28 Novembre 2015 Rose 1 min read

Ginny non è mai stata apprezzata del tutto, in particolare da chi non ha letto i libri, quindi adesso voglio spiegarvi chi è davvero l’ultima Weasley.

  • Lei è sempre stata una delle studentesse più in gamba del suo anno; è entrata nel Lumaclub a soli quindici anni, grazie a una fattura fatta sull’Espresso per Hogwars, e sappiamo tutti che Lumacorno si circondava solo di studenti meritevoli e/o famosi.
  • Sempre a quindici anni è stata decisiva per la vittoria della Coppa di Quidditch da parte dei Grifondoro, merito dei suoi allenamenti svolti in segreto prendendo in prestito le scope dei sui fratelli, senza mai farsi scoprire.
  • Senza dimenticare che è anche entrata nell’Esercito di Silente, non sono migliorando notevolmente, prova ne è il fatto che è riuscita a sopravvivere a ognuna delle battaglie di cui ha preso parte, ma anche mantenendolo in vita insieme a Neville durante l’assenza di Harry.
  • Inoltre come si può non citare la sua malcelata cotta per Harry? Ha avuto pazienza, ha capito che bisognava aspettare che lui la notasse, e se prima di mettersi con l’amore della sua vita, mettersi con un altro ragazzo fa di lei una sgualdrina, allora le ragazze di oggi cosa sarebbero?
  • Lei è intelligente, astuta, buona, determinata, un’abile maga, ha tante bellissime qualità che nel film si sono impegnati di non mostrare. E’ una combattente, ha combattuto per l’amore, ha combattuto per ciò in cui credeva, ha combattuto per far crescere i suoi bimbi in un mondo migliore.

Lei è tutto questo e molto di più, non solo l’ennesima Wealsey.

ginny_weasley

Commenti

×