La Giornata Fantastica con Harry Potter a Lonato del Garda

A Lonato del Garda il 9 ottobre prossimo si svolgerà La Giornata Fantastica con Harry Potter.
Questo evento riunisce ormai da tempo grandi appassionati della saga.
Quest’anno La Giornata avrà come tema la nuova storia, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, attesa in Italia come libro per il 24 settembre.giornata-a-lonato-logo-fondazione-articolo


Quanti di noi hanno sempre desiderato di andare a Hogwarts o almeno trascorrere qualche giorno in pieno stile Harry Potter?

State per caso aspettando l’uscita dell’ultima storia, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, prevista in Italia per il prossimo 24 settembre, per poter tornare a vivere la magia dell’universo potteriano?

Se la risposta è sì potrete vivere un’esperienza unica a Lonato del Garda, il 9 ottobre, in occasione della Giornata Fantastica con Harry Potter, che da anni richiama, nell’antica Rocca, centinaia di fans della storia.

giornata-a-lonato-giovani-articolo


L’evento

In occasione della pubblicazione del nuovo libro infatti, bambini e adolescenti, e più in generale le famiglie, avranno la fortuna di vivere questa nuovo episodio prendendone parte in prima persona.

giornata-a-lonato-veduta-1-articolo

Harry Potter non è più un bambino, ma un giovane impiegato al Ministero della Magia. È sommerso di lavoro, sposato con Ginny Weasley ed è padre di tre bambini.
Il suo passato riaffiora però in ogni momento e il figlio minore Albus deve lottare con il peso di un’eredità familiare che non ha mai voluto.
Padre e figlio comprenderanno presto una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati!

Questa rappresentazione del nuovo episodio permetterà a tutti di partecipare.
Il gioco tra passato e presente, adolescenti e bambini, Harry Potter grande che ricorda il passato di giovane mago, i compagni, gli insegnanti e i suoi bambini, che saranno i bambini che giocheranno a Lonato!

giornata-a-lonato-cappello-parlante-articolo

Ci saranno ovviamente anche Harry (interpretato da Michele Crescini, ospite dell’evento), Ron e Hermione che insegneranno l’arte della magia a tutti i partecipanti.

giornata-a-lonato-harry-potter-articolo

L’avventura in costume è un nuovo modo di giocare ed imparare. Questa esperienza consente ai partecipanti di calarsi totalmente in un personaggio e di vivere un’avventura in un’epoca o in un luogo immaginario.

E cosa c’è di più avvincente di Harry Potter e della sua nuova avventura, che il 9 ottobre sarà fresca di stampa?

Ad aiutare a ricostruire l’ambientazione suggestiva del castello di Hogwarts ci sarà la Rocca di Lonato.

gironata-a-lonato-la-rocca-articolo
Catapultati dagli animatori nella magica avventura, i bambini e i ragazzi affronteranno per tutta la giornata anche grandi sfide al fianco dei maghi più famosi.

Girovagando per Diagon Alley si potranno vedere oggetti originali dei film, giochi, gadgets e riproduzioni.
Sulle bancarelle sarà possibile trovare i più svariati oggetti legati al mondo di Harry Potter. Ci saranno bacchette magiche, cappelli e tuniche da Mago, oltre che pozioni e articoli da Quidditch.
Anche piatti e sandwich della Caffetteria della Rocca  non potranno che essere ispirati a Harry Potter e porteranno i nomi dei personaggi della saga.


Organizzazione e orari

La Giornata Fantastica con Harry Potter prenderà il via alle 10.30 con la vestizione di tutti i protagonisti e proseguirà fino alle 17.30 articolandosi in due momenti diversi: la mattina s’inizierà l’avventura con il racconto della storia, la preparazione alle grandi sfide e i giochi che vedevano protagonista Harry Potter da piccolo, tra cui il mitico Quidditch con un campo allestito appositamente nel parco della Rocca.
Nel pomeriggio ci sarà invece la sfida tra passato e presente alla scoperta dei nuovi e vecchi cattivi della saga.

giornata-a-lonato-bambini-articolo

Ad organizzare l’evento, insieme alla Fondazione Ugo Da Como, è la Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano (www.sangiorgioeildrago.it). È fra le più conosciute associazioni italiane specializzate in animazioni in costume a tema storico e fantasy.

giornata-a-lonato-logo-compagnia-articolo

In caso di cattivo tempo l’evento sarà annullato.


Di seguito trovate tutte le informazioni:

Biglietto d’ingresso

Euro 5,00

Informazioni – Fondazione Ugo Da Como

Via Rocca, 2 – Lonato del Garda (Brescia)

Facebook “Fiabe nella Rocca”

Tel. 0309130060 – www.fondazioneugodacomo.it – info@fondazioneugodacomo.it

Servizi

La Coffee-House della Rocca

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

Compagnia San Giorgio e il Drago

La sede a Milano della Compagnia è un luogo da sogno. I costumi per i bimbi sono curati nei minimi dettagli dalla sartoria interna e sono più di 10.000; gli abili artisti, animatori ed i trainer sono inseriti dopo un’accurata selezione e formazione interna; vi sono inoltre laboratori di pelletteria, con lavorazione del cuoio e make up.

Ufficio Stampa – Studio Agorà – Marina Tagliaferri

tel. 0481 62385 – www.studio-agora.it – agora@studio-agora.it

Articoli correlati: