Informativa

Giornate Magiche al Castello di Belgioioso

Fratelli e sorelle potteriani, ancora una volta siamo lieti di annunciarvi qualcosa che non può non farvi felici: il Castello di Belgioioso in provincia di Pavia diventerà una piccola Hogwarts!

Si tratta di un evento fondamentalmente pensato per bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni e vedrà la presenza di personaggi in costume, lezioni, Quidditch e incontri con vari doppiatori e disegnatori.

castello di belgioioso

Nei giorni di Sabato, Domenica e Lunedì di Pasqua 2018, al Castello di Belgioioso, si svolgerà la terza edizione di Belgioioso Giornate Magiche. Si tratta di un evento completamente dedicato al Magico Mondo di Harry Potter ™.

Il famoso Castello diventerà una piccola Hogwarts nel pavese! All’interno del Castello, i bambini verranno suddivisi in casate in base all’età, vestiti con costume e cappelli tipici, istruiti dagli animatori nelle magie che gli serviranno a continuare i giochi e le animazioni durante la giornata. Ci sarà bisogno di tutto il loro intelletto per riuscire a superare le varie prove alle quali saranno sottoposti.
Le altre attività in programma, verranno proposte dai Malandrini all’interno del Castello, infatti, il primo piano del castello verrà allestito con aule lezioni e tavoli da gioco in modo da ricreare nel modo migliore e più realistico possibile l’ambiente magico.

Per non farvi mancare proprio nulla, gli organizzatori dell’evento hanno pensato bene di ricreare anche la famosa Diagon Alley.

Venticinque diversi espositori saranno disponibili nel piano terra del castello. Nei vari negozi presenti sarà possibile provare la famigerata Burrobirra, trovare una Mano della Gloria presso il banco di Magie Sinister e, ovviamente, anche acquistare la vostra bacchetta personalizzata!
Non mancheranno gufi e civette che saranno presenti assieme a molti maghi e streghe famosi, per un evento unico per godersi l’atmosfera di Hogwarts e immergersi per un weekend nel magico mondo di Harry Potter.

Tra gli ospiti illustri invitati a partecipare all’evento possiamo trovare Cliff Wright, l’illustratore della prima edizione di Harry Potter uscita in Inghilterra, che terrà un workshop gratuito domenica dalle ore 14:00 alle ore 17:00, alcuni dei doppiatori del film Animali Fantastici e Marina Lenti e Paolo Gulisano, grandi esperti della saga e autori di saggi che non vedono l’ora di condividere la loro esperienza con tutti i presenti.

Invitiamo a visitare la pagina Facebook dell’evento e il sito internet ufficiale per altre informazioni utili e foto. Potete trovare tutti i link qui in basso.

Beh, sembra proprio non ci sia altro da dire! Non vi resta che accettare il nostro invito e fiondarvici come accompagnatori, non mancheranno le attrazioni anche per i più grandicelli!

Castello di Belgioioso

 

Informazioni utili:

Sito internetwww.giornatemagiche.it

Link dell’eventoe trailer https://www.facebook.com/CastellodiBelgioioso/videos/752572324948295/


Telefono
– 0382/970525 – orari d’ufficio

Biglietteria – Il biglietto è intero per tutti a partire dal compimento del 6° anno in su.
Sabato e Domenica 31 Marzo e 1 Aprile:
Intero in cassa  – 11 euro
Online – pacchetto famiglia – 38 euro (4 biglietti)

Lunedì 2 Aprile:
Intero in cassa  – 13 euro
Online – pacchetto famiglia – 46 euro (4 biglietti)

Articoli correlati: