Informativa

Harry Potter The Exhibition: Concorso per il miglior costume

Sabato 30 giugno la Harry Potter Exhibition darà la possibilità ai fan di partecipare a un concorso per il miglior costume. In che cosa consiste? Vi spieghiamo tutto qui.

Il 30 giugno i fan avranno la possibilità di presentarsi davanti alla Fabbrica del Vapore indossando i loro costumi a tema. A che scopo? I migliori costumi saranno giudicati da Jany Temime, la costumista dei film da Il Prigioniero di Azkaban in poi. Dopo la visita dei gemelli Phelps, sarà quindi la seconda opportunità per incontrare qualcuno che ha lavorato nella realizzazione dei film.

Cosa dovrete fare per poter partecipare? Semplice. Basta inviare una email a fanday@harrypotterexhibition.it entro il 27 giugno. Tutto senza costi aggiuntivi. I fan dovranno poi presentarsi la mattina del 30 giugno alle ore 10.00 davanti alla Fabbrica del Vapore. Una volta lì verrà effettuata una prima selezione degli abiti da un team della Harry Potter: The Exhibition. Dopodichè, quelli che supereranno la prima selezione dovranno sfilare sulla passerella. A questo punto sarà Jany Temime a decretare i vincitori del concorso.

I primi cinque classificati  riceveranno due biglietti per la mostra e una gift card utilizzabile per il merchandise della mostra. Ci sarà inoltre, per i più fortunati, un intervallo – tra le 11 alle 12.30 – in cui la costumista farà un Meet and Greet con i fan, tuttavia non è garantito che si potranno scattare fotografie con lei. In ogni caso le macchine fotografiche e le videocamere sono constentite. La fine del concorso è prevista per le ore 13.00.

Per poter partecipare al concorso non è necessario comprare il biglietto, ma nel caso in cui si voglia vedere la mostra è obbligatorio averlo. I partecipanti potranno anche portare amici (ovviamente sempre sottostando al regolamento). Per poter gareggiare è indispensabile indossare il costume. Se si è spettatori si potrà comunque assistere al concorso e visitare le aree comuni della Fabbrica del Vapore. Gli animali da compagnia non sono permessi, potranno invece entrare quelli di assistenza.


Questa è un’occasione d’oro per coloro che amano la saga di Harry Potter e che amano creare abiti. Noi purtroppo non saremo presenti, ma siamo comunque curiosi di sapere quali abiti vinceranno il concorso. E voi?

Ricordiamo che la Harry Potter: The Exhibition durerà fino al 9 settembre alla Fabbrica del Vapore. Per ulteriori info sulla mostra cliccate qui.

Articoli correlati: