Informativa

Hogwarts diventa realtà in Italia

La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, direttamente dal fantastico mondo di Harry Potter, diventa realtà nel piccolo borgo di Soncino. Il piccolo paese nel Cremonese ospiterà, dal 18 al 20 maggio, il castello incantato di Hogwarts.

Hogwarts che diventa realtà, sarà un’occasione davvero imperdibile per cento bambini di età compresa fra i 6 e i 13 anni. A loro sarà concesso vivere all’interno del mondo incantato ricostruito tra largo Cattaneo e piazza Enea Ferrari. Per l’occasione, verrà allestito anche un dormitorio al palazzo della Filanda. Non è la prima volta che la famosa scuola di magia prende vita, in molte altre occasioni bambini di diverse parti dell’Italia e non, hanno avuto il piacere di rivivere tali atmosfere fantastiche.

Tutto molto bello, ma chi ha avuto la geniale idea di organizzare un evento di tale portata? Sono le associazioni Pro loco Soncino, Montodine Live e MalaRazza Events. E come se non bastasse, hanno scelto di chiamare l’evento con un nome che più azzeccato non si può: Soncino 9 e 3/4, in memoria del famoso binario della stazione di King’s Cross da cui parte il treno per la magica scuola. Anche se è superfluo specificarlo, visto che qualsiasi persona che mette piede in questo sito è in grado, come minimo, di ripetere a memoria le battute di ogni film.

Le iscrizioni all’evento sono già aperte sul sito soncino9etrequarti.it su cui è possibile anche scoprire qualche dettaglio in più sull’organizzazione. In breve, sappiamo che ogni partecipante e ogni membro dello staff indosserà un costume appropriato e impersonerà un personaggio 24 ore su 24 senza mai uscire dalla parte. Inoltre, ogni edificio coinvolto nell’evento sarà reso irriconoscibile e scenografato per riprodurre le ambientazioni dei libri e dei film.

Alla luce di questi fatti, diciamo che sarà ancora più difficile abbandonare il castello e tornare alla vita di tutti i giorni. Ma perché non concedersi il lusso di vivere nella magia per ben tre giorni?

Articoli correlati: