Informativa

Hogwarts di ghiaccio: il papà potteriano che la scolpisce per le figlie

Ognuno di noi, in tenera età, ha immaginato almeno una volta di vivere a Hogwarts. Cenare nella Sala Grande, sprofondare su una comoda poltrona in sala comune…Un sogno! Beh, per due fortunate bimbe, il sogno ha preso vita, grazie al loro papà!

 

In Canada, un amorevole papà ha deciso di prendere in mano attrezzi e blocchi di ghiaccio per costruire una piccola Hogwarts alle loro figlie, di 6 e 8 anni. Davvero magico, non trovate? Ma vediamo meglio i dettagli.

Kelly Davies, uno scultore di ghiaccio dell’Alberta (Canada), ha pensato proprio a tutto, nei minimi dettagli: la sua opera, infatti, è solo all’inizio, ma sta già prendendo forma. Per il momento, Davies ha scolpito una grande sedia (ispirata a quella dello studio di Albus Silente) con su lo stemma di Hogwarts, rifinito a dovere!

E’ proprio il caso di dirlo, chi meglio di un papà poteva comprendere appieno la passione di due piccole potteriane?

Davies ha affermato che sua figlia maggiore, Anna, ha letto tutti i libri in meno di tre settimane, dichiarando alla CBC:

”Ha visto tutti i film e poi la più piccola ha iniziato a guardarli con lei”.

Come detto, l’opera è solo all’inizio, difatti, il papà potteriano è attualmente alle prese con la Sala Grande, in tutti i suoi dettagli, con tanto di luci, colonne ecc.

Ovviamente, Davies ha già realizzato sculture con il ghiaccio, ma certamente Hogwarts è qualcosa di totalmente fuori dagli schemi, qualcosa di totalmente magico!

Ma diamo un’occhiata più da vicino al suo lavoro, nel video condiviso dalla CBC:


In lui, sicuramente, non risiede solo bravura, ma anche la più antica delle magie: l’amore.

E voi cosa ne pensate di questo super-papà? Fatecelo sapere!

Ma prima di andar via, se anche voi volete sentire l’atmosfera di Hogwarts, date un’occhiata a questi articoli:

Articoli correlati: