Categorie

Archivi

Meta

I 5 motivi più improbabili per cui i Grifondoro hanno perso punti

31 Marzo 2016 nico-dido 3 min read

I 5 motivi più improbabili per cui i Grifondoro hanno perso punti

31 Marzo 2016 Albus 3 min read

I punti delle Case ad Hogwarts dovrebbero essere un modo per mantenere l’ordine fra gli studenti e al tempo stesso spronare il loro spirito di competizione e il senso di appartenenza alla loro Casa. Purtroppo, ogni tanto, coloro che hanno potere decisionale sui punti si lasciano prendere un po’ troppo la mano…

Ecco come i professori di Hogwarts hanno penalizzato in modo discutibile i Grifondoro!

Perché Hermione era troppo intelligente

Si potrebbe pensare che sapere una tonnellata di informazioni sul mondo magico sia una cosa buona. A quanto pare non se sei Hermione, specialmente quando la tua impeccabile conoscenza contraddice le frecciate del professor Piton…

«Bene bene bene, non avrei mai pensato di incontrare una classe del terzo anno che non sapesse nemmeno riconoscere un Lupo Mannaro. Mi premurerò di comunicare al professor Silente quanto siete indietro…»
«Signore» disse Hermione, con la mano ancora a mezz’aria, «il Lupo Mannaro è diverso da un vero lupo per molti dettagli. Il muso del lupo mannaro…»
«È la seconda volta che parli non richiesta, signorina Granger» disse tranquillamente Piton. «Altri cinque punti in meno ai Grifondoro, per essere un’insopportabile sotutto».

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Hermione con la mano alzata

Perché Harry non era stato punito abbastanza…

Dopo un numero piuttosto alto di punizioni con la Umbridge, si potrebbe tranquillamente dire che esse non avevano proprio trasformato Harry in un membro più calmo della società. Grazie al cielo, la McGranitt aveva un asso nella manica: infilare il dito nella piaga.

«Potter, tu devi controllarti! Ti stai mettendo in guai seri! Altri cinque punti in meno per Grifondoro!»
«Ma… cosa? Professoressa, no!» disse Harry furioso per l’ingiustizia. «Sono già stato punito da lei. Perché ci toglie altri punti?»
«Perché la punizione non sembra sortire alcun effetto su di te!» rispose aspra la McGranitt.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice
La Umbridge

Perché Malfoy aveva un cuore di troppo

Se avessi una Falce ogni volta che il professor Piton ha meschinamente tolto punti, potresti aver accumulato abbastanza soldi per permetterti un paio di Firebolt e un tavolo da Madama Piediburro. Tuttavia, in rare occasioni, il professore forse aveva un buon motivo.

Malfoy trascorse gran parte della lezione di Pozioni imitando i Dissennatori per tutto il sotterraneo; Ron alla fine non ne poté più e gli lanciò contro un grosso, viscido cuore di coccodrillo che gli si spiaccicò sulla faccia e diede a Piton l’opportunità di togliere cinquanta punti ai Grifondoro.

Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
Draco da dissennatore

Perché Ron aveva un metodo poco ortodosso per riconoscere i fantasmi

Quando il professor Piton finalmente riuscì ad ottenere la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, scoprì che doveva difendersi da qualcosa che non avrebbe previsto: le repliche pungenti di Ron.

«Be’, quello che ha detto Harry è utilissimo se vogliamo distinguerli!» intervenne Ron. «Quando ci troviamo faccia a faccia con uno di loro in un vicolo buio abbiamo giusto il tempo di un’occhiata per vedere se è solido, non ci mettiamo a chiedere: ‘Mi scusi, lei è l’impronta di un’anima dipartita?’»
Si levò un’ondata di risate, repressa all’istante dallo sguardo di Piton.
«Altri dieci punti in meno per Grifondoro» dichiarò.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue
Severus Piton e Ron

Perché Malfoy era al potere

Quando la professoressa Umbridge dette a Malfoy il potere di togliere punti dalle Case a piacimento, il risultato è simile a quello di invitare un drago nella tua baita di legno appena costruita: un disastro totale.

«La Squadra d’Inquisizione, Granger». Malfoy indicò una piccola “I” d’argento sulla veste, subito sotto la spilla da prefetto. «Un gruppo di studenti, scelti personalmente dalla professoressa Umbridge, che sostengono il Ministero della Magia. E chi fa parte della Squadra d’Inquisizione ha il potere di sottrarre punti… perciò, Granger, te ne toglierò cinque per aver parlato in modo scortese della nostra nuova Preside. E cinque a te, Macmillan, per avermi contraddetto. Cinque a te, Potter, perché mi sei antipatico. Weasley, hai la camicia fuori posto, perciò ne toglierò cinque anche a te. E… oh, sì, dimenticavo che sei una Mezzosangue, Granger, perciò via altri dieci».

Harry Potter e l’Ordine della Fenice
La Squadra d'Inquisizione

Quali sono i vostri passi preferiti dove i poveri Grifondoro subiscono ingiustizie di punti? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Wizarding World

Commenti

Albus
Albus

La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce.

All posts
×