Informativa

Incantesimi in Floridiana, la mostra a Napoli dedicata ad Harry Potter

Per i vent’anni della saga anche in Italia si è optato per una mostra a tema.
Stiamo parlando di Incantesimi in Floridiana, una mostra che si colloca nel Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina in Villa Floridiana a Napoli.

Vi avevamo parlato da poco della mostra al British Museum dedicata ai vent’anni della saga. E abbiamo sofferto tutti perché per un motivo o per l’altro non potremo andare a vederla.
In realtà però anche l’Italia non passa inosservata a questo traguardo della saga. Ha perciò deciso anche lei di organizzare qualcosa al riguardo.
Stiamo parlando della mostra Incantesimi in Floridiana, che vedrà gli amanti di Harry Potter coinvolti in un’avventura per certi versi magica.
La mostra sarà un’occasione per tutti i fan della saga di rivivere la magia del mondo di Harry Potter.

L’evento, che si terrà per un mese – dal 4 dicembre 2017 fino all’8 gennaio 2018 – si collocherà proprio nel Museo Nazionale della Ceramica Duca di Martina a Napoli. Per l’occasione tutte le sale e tutti i corridoi saranno completamente rivestiti a tema.
Incantesimi in Floridiana garantirà al suo interno percorsi, passaggi segreti e soprattutto si vedranno moltissimi degli oggetti di scena spiegati e analizzati attentamente.
Sarà inoltre possibile, tra le altre cose, assaggiare la burrobirra e indossare il cappello parlante.

La partecipazione è legata a quella del biglietto del museo Duca di Martina di Napoli . Il costo del biglietto intero sarà di 4 euro mentre per il ridotto sarà di 2. Non serviranno prenotazioni anticipate in quanto potranno già essere acquistati sul posto.

Anche voi andrete o vi trovate troppo lontanti? Ne varrà la pena? Per questo dovremo attendere fino al 4 dicembre, giorno dell’apertura della mostra.


Per altre novità riguardanti il ventesimo anniversario, troverete sicuramente interessanti anche questi articoli: il documentario e i libri sulla storia della magia

Articoli correlati: