Informativa

In cosa le storie di Cormoran Strike si differenziano da Harry Potter?

BBC One ha rilasciato una nuova intervista a J.K. Rowling in cui racconta perché il Richiamo del Cuculo e le avventure di Cormoran Strike sono diventate una serie TV.

Oltre alla saga di Harry Potter, e al Seggio Vacante, la Rowling ha scritto anche una serie di romanzi gialli, da cui è stata tratta una serie, che ha debuttato in Inghilterra il 27 agosto.

Ho pensato per anni di scrivere libri gialli, prima del Richiamo del Cuculo. Volevo tornare all’inizio, volevo pensare soltanto a scrivere, come con i primi romanzi di Harry Potter. Sognavo di riuscire a far uscire almeno tre libri sotto uno pseudonimo. Era un modo per liberarmi di tutto il bagaglio che comporta essere me e sentirmi più libera di sperimentare.

Purtroppo, uno dei suoi avvocati se l’è fatto scappare poco dopo l’uscita del primo romanzo, e la notizia è diventata virale in poche ore.

La produttrice della serie TV, Ruth Kenley-Letts ha rivelato che la Rowling aveva già ricevuto molte chiamate da Hollywood. C’erano molti piani per trasporre i romanzi di Strike in una serie di film e trasformarli in una saga sulla falsa riga di Harry Potter. Lei però ha scelto una strada diversa da quella del maghetto.

L’agente di JK Rowling ha ricevuto tantissime chiamate da vari studios a Hollywood. Però lei aveva intenzione di scrivere molti libri per questa serie, probabilmente più di quelli della saga di Harry Potter. Per questo una serie TV le sembrava più adatta per il ritmo della storia. E quando la BBC si è offerta di produrla, abbiamo deciso di seguire quella strada. La Rowling è stata coinvolta fin dall’inizio. Ha letto le bozze dei copioni, è stata in sala montaggio e ha visto tutti gli episodi. Ha partecipato anche al casting dei protagonisti, Tom e Holliday. È stata parte integrante di tutto il processo.

Avete letto i romanzi di Cormoran Strike? Vi sono piaciuti? Siete contenti che siano diventati una serie? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Leggi anche:
J.K. Rowling, di nuovo la scrittrice più ricca della lista Forbes
JK Rowling sta scrivendo due nuovi libri

 

Articoli correlati: