Informativa

Inghilterra: a Norwich un tè delle cinque interamente potteriano!

In Inghilterra non si può rinunciare al mitico tè delle 5. Se poi questo rituale diventa un’occasione per divertirsi con Harry Potter, si sfiora l’epicità!

Pastry chef Mark Mitson with his Choosing Hat cake which hides one of four secret colours inside (C) Steve Adams 2018 : 07398 238853

Foto: Steve Adams

C’è una nuova occasione per tutti i maghi e le streghe appassionati di Harry Potter: la Assembly House a Norwich, città vicino a Londra, lancia un tè delle cinque con bacchette di cioccolato, tortine con Cappello Parlante e con ripieni colorati a mo’ di smistamento. Contando le grandi proprietà dei dolci nel mondo magico, possiamo dire che farci una capatina è tutta salute!

La “School of Magic Afternoon Tea”  stata fondata dal pasticcere svizzero Mark Mitson e il suo team, e prevede l’abitudine di preparare un tè pomeridiano per fortunati ospiti, che possono gustare diverse varietà di dolci potteriani accompagnati da un buon tè inglese.

Wizardly teas at the Assembly House, Norwich. Photo : Steve Adams

Foto: Steve Adams

Gli ospiti sono invitati a vestirsi a tema e nell’ingresso è possibile trovare una postazione con una torta preparata a Great British Bake Off, con la quale è possibile scattarsi delle foto.

La scorsa estate, questa compagnia ha intrattenuto più di 3,000 persone ai loro eventi, godendosi del buon tè in un palazzo georgiano. Le feste possono cambiare tema con la stagione: Halloween, Natale, Pasqua o in occasione del Royal Wedding.

Wizardly teas at the Assembly House, Norwich. Photo : Steve Adams

Foto: Steve Adams

Il direttore della Assembly House, Richard Hughes, spiega: “I nostri tè pomeridiani ci hanno resi famosi, però stiamo provando qualcosa di nuovo. L’anno scorso il tè pomeridiano a tema Unicorno arcobaleno ha fatto un successone, e avevamo delle liste d’attesa. Quest’anno abbiamo avuto più di 3,000 prenotazioni prima ancora di rendere pubblico il tema scelto. Il tè del pomeriggio è un piacere, un piccolo lusso e vogliamo rendere i nostri eventi delle esperienza da ricordare. A Londra, tè come i nostri costano il doppio, per cui la gente preferisce venire da noi. ”

Wizardly teas at the Assembly House, Norwich. Photo : Steve Adams

Foto: Steve Adams

Tutte le torte sono senza glutine e vegetariane (al posto del burro utilizzano grassi vegetali), il tè è adatto a tutti e i menù includono anche versioni vegane delle normali torte e, se non fosse possibile ciò, anche altre delizie.

Un pomeriggio all’Afternoon Tea costa £20.95 a testa, o £40 per due. Una tappa obbligata per chi va a Londra e vuole godersi un gustoso pomeriggio potteriano!

Articoli correlati: