Informativa

Ecco perché dovresti innamorarti di un Serpeverde

Sono fieri, sono ambiziosi e sono qui per catturare il tuo cuore.

Come casa Serpeverde non ha la reputazione migliore. Sì, lo sappiamo che ognuno degli amici di Voldemort era in Serpeverde e che il loro fondatore ha nascosto un basilisco mostruoso nella camera sotterranea di una scuola, solo per dirne due, ma questo non vuol dire che siano tutti cattivi. Al contrario, come partner potenziale hanno molto da offrire… 

Sono ambiziosi

Nonostante alcuni Serpeverde decidano di incanalare  la loro ambizione in direzioni questionabili, essere ambiziosi non è certo una cosa brutta, a meno che tu non compia azioni ignobili per ottenere quello a cui ambisci come è avvenuto alcune volte (prendi per esempio “l’ambizione” di Lord Voldemort di uccidere e torturare i babbani e i nati babbani). Ma normalmente l’ambizione è una buona qualità: molti Serpeverde ambiscono al successo e questo li ha motivati a compiere imprese grandiose. Come una volta Olivander ha detto:

‘Dopotutto, colui-che-non-deve-essere-nominato, ha fatto grandi cose… Terribili, certo, ma grandi!’
Harry Potter e la Pietra Filosofale

Come partner di un Serpeverde, potrai probabilmente aiutarli a incanalare la loro ambizione in scopi più appropriati (come eccellere in una carriera scelta invece che eccellere nei bagni di sangue) e per parafrasare silente, c’è sempre una scelta e tu potrai aiutare il tuo Serpeverde a fare quella giusta. In più uscendo con un Serpeverde ambizioso avrai qualcuno che ti motiva a prendere in mano la tua vita: ti motiveranno verso i tuoi obbiettivi (magari con un piano in tre fasi della durata di due anni) e se sei qualcuno che ha bisogno di una presenza motivante nella tua vita, forse in fondo uscire con un Serpeverde non è la cosa peggiore che ti può capitare.


Non si arrendono

La loro ambizione li rende piuttosto risoluti verso i loro obbiettivi. Da Horace Lumacorno che ha provato a farsi amici nel mondo magico in guerra con Voldemort, i Serpeverde di sicuro non si arrendono facilmente. E nonostante quello che possiamo pensare sulla loro casa, la loro determinazione non è sempre egoistica. Dopo tutto la decisione di Draco di accettare la missione proposta da Voldemort nel Principe Mezzosangue era dovuta dalsuo desiderio di proteggere la sua famiglia e la vita pericolosa di Piton come  doppiogiochista era motivata dal suo amore per la madre di Harry, Lily.

Quindi se a prima vista i Serpeverde sembrano più preoccupati dalla purità del sangue e dalla gerarchia invece che dell’amore e del coraggio, non è sempre il caso. Come ogni cosa, la loro determinazione deve solo essere incanalata nella giusta direzione.


Sono astuti

Dalla camera nascosta di Salazar Serpeverde agli Horcux di Voldemort, passando per la missone di Draco contro Silente, i Serpeverde sono così inclini ai segreti che è quasi inutile dire sono un branco di persone astute. Anche se il Cappello Parlante l’aveva precisato quando l’abbiamo incontrato per la prima volta.

‘ O forse a Serpeverde, ragazzi miei, vi troverete gli amici migliori quei tipi astuti ed affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori!’
Harry Potter e la Pietra Filosofale

E anche se, di nuovo, alcuni Serpeverde hanno la mania di usare questo tratto per degli scopi subdoli, possiamo dire che una predilezione nel mantenere i segreti è un tratto brillante in un potenziale partner dal momento che avrebbe i suoi scopi. Sarebbero formidabili a organizzare feste a sorpresa e scommettiamo che se ti trovassi in una posizione scomoda i loro raggiri potrebbero rivelarsi utili.


Possono essere affascinanti

Naturalmente non tutti i serpeverde sono uguali: per quanto sia stato un gran personaggio Piton non è mai stato un tipo affascinante, ma nel corso degli anni ci sono stati tantissimi serpeverde che hanno sfruttato il loro fascino e la loro parlantina per uscire da situazioni scomode. Prima di essere conosciuto come Lord Voldemort, Tom Riddle aveva ammaliato la maggior parte dei docenti di Hogwarts, il charm (e la ricchezza) di Lucius Malfoy gli avevano donato un ruolo di prestigio all’interno del Ministero della Magia e Draco Malfoy, nonostante si comportasse quasi sempre da bullo, aveva anche lui del fascino nonostante si estendesse solo a Tiger, Goyle e Pansy Parkinson.

Ovviamente ti serve più che della semplice attrazione in una relazione, ma come partner di un Serpeverde sarai l’unico a vedere oltre e scoprire ogni abisso nascosto.


Hanno un sotterraneo figo come sala comune

E cosa c’è di più romantico di un sotterraneo leggermente illuminato da candele?


Tutti noi abbiamo un po’ di Serpeverde dentro di noi

Considerando che il cappello parlante ha seriamente considerato di mettere Harry, l’eterno Grifondoro coraggioso, nella casa del suo più grande nemico Voldemort, è probabile che ognuno di noi possieda uno o due tratti da Serpeverde. Tutto quello che devi fare è abbinare quell’ambizione e determinazione con la coscienza e il cuore, il che potrebbe sembrarti difficile senza aiuto, ma se il tuo lato Serpeverde non è in grado di farlo da solo, beh, è lì che entri in questa casa.

LEGGI ANCHE

Psicologia delle case di Hogwarts: Corvonero e Serpeverde

10 motivi per cui (anche) i Serpeverdi sono fighi

Articoli correlati: