Informativa

Il cast di Animali Fantastici 2 sorprende insegnanti e studenti di una scuola in Alabama

scuola

Il cast de I Crimini di Grindelwald ha sorpreso studenti e insegnanti in una scuola della contea di Cullman (Alabama) con una visita che farebbe svenire qualsiasi fan di Harry Potter.

Gli insegnanti di una scuola elementare in Alabama, Stati Uniti, si sono fatti in quattro per trasformare l’istituto in un ambiente a tema Hogwarts, completo di pozioni, libri degli incantesimi e tanto altro; tutto d’ispirazione potteriana.

La trasformazione non è stata facile a livello finanziario, dato che la scuola ha un budget molto ridotto e la maggior parte dei bambini riceve un sussidio per pranzare, ma gli insegnanti non si sono arresi e hanno organizzato numerose collette e utilizzato prodotti di seconda mano e in certi casi hanno finanziato personalmente il progetto.

Il tutto per dare un tocco magico alla scuola e rendere l’ambiente più bello per gli studenti.

scuola

Come riconoscimento del loro duro lavoro, alcuni attori del cast principale de I Crimini di GrindelwaldEddie Redmayne, Jude Law, Zoe Kravitz, Ezra Miller e Callum Turner – hanno fatto visita alla scuola in una grande celebrazione che ha riunito tutti gli studenti e gli insegnanti.

Durante la visita, Eddie Redmayne si è soffermato a riflettere su come il mondo di J.K. Rowling raggiunga qualsiasi realtà.

Quando facciamo questi film a Londra, li facciamo in uno studio, ed è tutto così segreto, è come essere sotto vuoto, siamo isolati. E poi quando visiti posti come questo, e vedi quanta passione gli studenti e gli insegnanti ci mettono, realizzi quanto lontano vada il mondo di J.K. Rowling.

Gli insegnanti, intervistati da Buzzfeed, hanno raccontato che dopo la trasformazione, gli studenti sono molto più attenti alle lezioni e partecipano con molta più voglia di quanto non facessero prima, e tengono la scuola pulita rispettandone gli spazi.

Si sentono a casa.

Il cast ha apprezzato talmente tanto le decorazioni, che ha lasciato una donazione di 25.000 dollari alla scuola da parte della Warner Bros per acquistare lavagne interattive.

scuola

Scommetto che persino studenti pigri come me non vedrebbero l’ora di andare a scuola tutte le mattine!

Articoli correlati: