Informativa

JK Rowling sta scrivendo “Animali Fantastici 3”

Animali Fantastici: mentre sta per uscire il secondo capitolo al cinema, l’autrice JK Rowling sta già scrivendo la sceneggiatura del terzo previsto nelle nostre sale cinematrografiche per il 2020!

All good things come in three’s, che tradotto in italiano vuol dire che “non c’è due senza tre”. L’autrice scozzese, nel suo sito personale, ha chiacchierato con i suoi sostenitori sui suoi lavori futuri, e tra le varie informazioni emerse durante l’incontro, spicca proprio un’affermazione che sta rendendo felici i fan della saga di Harry Potter: “Ho appena finito il quarto romanzo di Galbraith, Lethal White, e sto scrivendo la sceneggiatura di Animali fantastici 3. Poi un altro libro per bambini. Ho giocato con la storia del mondo magico (extra Harry) per circa sei anni, quindi è arrivato il momento di metterlo sulla carta”.


Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald al cinema il 15 Novembre 2018

Mancano ancora parecchi mesi all’uscita di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald – il cui debutto nelle sale è previsto per il 15 novembre – per ora non ci sono ulteriori dettagli sulla sceneggiatura. Il secondo film ha recentemente suscitato polemiche da parte dei fan dopo che Johnny Depp (accusato di abusi domestici dall’ex moglie, Amber Heard) è stato arruolato per il ruolo del malvagio Gellert Grindelwald, presentato alla fine del primo capitolo. La Rowling però ha difeso la scelta di casting, citando il desiderio dello stesso Depp e della Heard di andare avanti con le loro vite.


Alcune curiosità su Jk Rowling oltre il mondo magico

La carriera letteraria di J.K. Rowling non riguarda solo il genere fantastico, dal momento che già da molto tempo sta scrivendo sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. Nel 2012 aveva infatti pubblicato il romanzo giallo Il richiamo del cuculo, con al centro le indagini del detective privato Cormoran Strike, ma nel 2013 il Sunday Times ha rivelato la vera identità dello scrittore, che altro non era che l’autrice della saga più proficua della letteratura per ragazzi.


Il futuro dell’autrice dopo Harry

Dopo aver detto che sta scrivendo la sceneggiatura per il terzo capitolo di animali fantastici, la Rowling, ha annunciato che scriverà un testo  ambientato nel mondo magico che l’ha resa celebre, ma con tematiche e soggetti completamente diversi da quelli che abbiamo avuto modo di leggere: “Tra poco scriverò un altro libro per ragazzi. Sto pensando a questa storia, un racconto che si distacca dal mondo di Harry Potter, da circa sei anni, ed è quindi giunto il momento di mettere le idee su carta”.

Cosa avrà in mente l’autrice? Dovremo aspettarci un altro capolavoro?

 

 

Articoli correlati: