Informativa

Tutti i dettagli sul nuovo gioco di miniature a tema Harry Potter

nuovo gioco miniature HP knight models

La settimana scorsa avevamo annunciato l’arrivo di Harry Potter Miniatures Adventure Game su Kickstarter.

Dal 14 marzo il nuovo gioco a tema potteriano è disponibile per il pre-ordine!

Ecco tutti i dettagli del gioco.

Prima di tutto, la compagnia Knight Models (produttrice del gioco) ha fatto sapere che, invece di dare inizio a una campagna di crowdfunding su Kickstarter, il gioco sarà disponibile direttamente attraverso prenotazione sul proprio sito prima della sua uscita a settembre, ma c’è di più.

Gli ordini anticipati saranno aperti dal 14 marzo fino al 15 aprile e chi non dovesse farcela potrà o comprarlo sullo stesso sito a partire da settembre oppure dovrà aspettare Natale 2018 per poterlo comprare al dettaglio. Ad ogni modo, per chi pre-ordina ci sono delle offerte e delle aggiunte esclusive che non saranno disponibili a chi comprerà il gioco in negozio.

knight models nuovo gioco miniature HP

Il cambiamento da Kickstarter alla vendita diretta è stata una decisione strategica, con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero possibile di clienti attraverso i canali propri della Knight. La compagnia ci ha tenuto a sottolineare sul proprio sito che questo cambiamento non avrà alcun effetto sull’esperienza dei clienti: i prodotti, i prezzi, le condizioni e i paesi in cui il gioco sarà venduto non saranno diversi.

Per noi italiani, però, ci sono brutte notizie:

La Knight ha acquistato la licenza per vendere il gioco soltanto in alcune parti del mondo. Per adesso, infatti, si può acquistare soltanto dagli Stati Uniti, dall’Irlanda, dal Regno Unito, dalla Spagna, dal Principato di Andorra e dal Portogallo ed è disponibile solo in spagnolo e in inglese. Knight Models specifica che sogna un giorno di vendere il gioco in tutto il mondo, quindi aspettiamo ulteriori notizie in questo senso.

Nella speranza che il gioco arrivi anche in Italia un giorno, o nell’eventualità che qualcuno lo compri all’estero ecco i prezzi del gioco:

  • Set base: 80€ + spedizione in base al paese. Nel set base sono inclusi i modelli di Harry, Hermione, Ron, quattro Mangiamorte, un’Acrumantula gigante e la sua prole. Ci saranno anche tre mappe a due facce, diversi altri personaggi, oggetti e carte con incantesimi e dadi personalizzati. Modelli di Dobby e Kreacher saranno inclusi come bonus per chi pre-ordina;
  • Al set base si possono aggiungere altri modelli ed espansioni, come l’Esercito di Silente, l’Ordine della Fenice, studenti Serpeverde, professori e Hagrid;
  • Altri pacchetti avventura includono altri nemici, come il troll del primo libro, un dissennatore e Lord Voldemort in persona (quest’ultimo è disponibile solo attraverso pre-ordine);
  • Pacco all-inclusive: 300€ + spedizione.

nuovo gioco miniature HP knight models

Knight Models ha inoltre rilasciato alcuni dettagli, confermando che sarà possibile giocare in due, da soli o in gruppo (fino a 8 giocatori).

Nonostante il gioco non sia ancora disponibile in Italia e probabilmente non lo sarà per tanto tempo, noi non vediamo l’ora di vederlo in circolazione.

Qualcuno di voi ha in programma di comprarlo in un altro paese? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati: