”La maledizione dell’erede” tra i candidati per il premio ”Libro dell’anno”

Nonostante la versione rilasciata lo scorso luglio de ”La Maledizione dell’Erede” (Harry Potter and the Cursed Child) è solo una prima stesura, sappiamo di per certo che è stata un successo!

Dalla mezzanotte in cui è stato rilasciato, il nuovo successo di J.K. Rowling ha venduto milioni di copie a chi, come noi, era in trepidante attesa per il nuovo capitolo di Harry Potter.

La sceneggiatura è stata, dunque, inserita nella lista dei sei libri candidati al premio MIGLIOR LIBRO DELL’ANNO.

cursedchild

E’ stato infatti annunciato come ”L’inaspettata aggiunta al mondo di Harry Potter”

A contendersi il titolo con The Cursed Child saranno The Essex Serpent di Sarah Perry, la storia per bambini The Tale of Kitty-In-Boots di Beatrix Potter (ed altri tre libri di saggistica).

I titoli sopracitati sono stati scelti dai librai della Waterstone e il vincitore verrà decretato da una giuria, guidata dal direttore generale della Waterstone, James Daunt.

Riguardo ciò, Daunt ha dichiarato:

”Ogni anno i nostri librai nominano dei libri meritevoli e, il fatto che quest’anno nella lista fosse presente anche J.K. Rowling, era prevedibile. Sempre sia lodata, ma consiglio vivamente ai lettori di dare un’occhiata a tutti i libri presenti nella lista. Tra tutte le pubblicazioni eccellenti che abbiamo avuto quest’anno, i lettori potrebbero aver perso di vista le letture più leggere, come il mozzafiato Meetings with Remarkable Manuscripts (Allen Lane), il romanzo di Sarah Perry, When Breath Becomes Air (Vintage), la magia di Quentin Blake e, secondo il mio parere, The Optician of Lampedusa di Allen Lane. I librai hanno un occhio particolare per i bei lavori e quelli di Waterstone hanno messo nel cappello delle vere e proprie gemme. ” 

Il premio verrà assegnato il primo dicembre.

Nel frattempo, sono state svolte le semifinali del premio Goodreads Choice Awards, il 13 novembre. Mentre le finali si svolgeranno tra il 15 e il 27 novembre.


E voi, cosa ne pensate della scelta di inserire La Maledizione dell’Erede? Siete d’accordo? No? Fatecelo sapere!

Articoli correlati: