Informativa

Le Fiabe di Beda il Bardo in versione illustrata

Siamo stati tutti incuriositi di sapere come fossero le fiabe del mondo magico, così diverse dalle nostre tradizionali. Le fiabe di Beda il Bardo come sappiamo Ron le conosce a memoria. Perciò chissà quante volte queste favole sono state lette ai fratelli Weasley, magari anche in un edizione illustrata. E da adesso potremo farlo anche noi! Perché sì, presto verrà rilasciata una versione illustrata della raccolta, ed è già possibile preordinarla.

Ebbene sì, il momento è arrivato. Avremo una versione illustrata – completamente a colori – delle Fiabe di Beda il Bardo. Parola di Bloomsbury, la casa editrice di Harry Potter. Questa volta a occuparsi dell’arduo compito è stato Chris Riddell, che ha dato vita ai racconti attraverso bellissime illustrazioni a inchiostro e ad acquarello. Il tutto accompagnato da un nuovo commento da parte di Silente in persona. Finalmente i fan potranno così vedere i tre fratelli incontrare la morte sul ponte completamente a colori, vivere le storie da una prospettiva diversa, quella dell’illustrazione. Con questa edizione si potrà fare più attenzione a dettagli che magari solo leggendo non si riescono a percepire appieno, dando così un quadro più completo della storia.

La versione illustrata de Le Fiabe di Beda il Bardo sarà reperibile in due varianti, quella Deluxe e quella Regular. Per il momento è possibile prenordinarle a prezzo scontato del 30% solo in lingua inglese sul sito della Bloomsbury. Un’occasione da non perdere per chi non ha problemi con l’inglese e vuole riempire il proprio scaffale. Questa bellissima versione di Beda il Bardo sarà disponibile infine in tutte le librerie inglesi a partire dal 2 Ottobre.


Per ora non è stata ancora stabilita una data di rilascio in Italia, ma ovviamente speriamo che esca anche in italiano prima della fine dell’anno, così da avere un idea regalo perfetta per le festività.

Articoli correlati: