Informativa

Lezioni e parata potteriana al Lucca Comics!

L’Associazione “Back to Hogwarts” in collaborazione con il Lucca Comics and Games organizzerà, appunto durante il Lucca Comics, tre seminari dedicati al mondo magico e con tanto di parata ufficiale a tema Harry Potter!

Il Lucca Comics ormai è alle porte e stanno iniziando ad arrivare sempre più notizie su cosa offrirà quest’anno alle flotte di visitatori che decideranno di addentrarvisi. E ovviamente il fandom di Harry Potter non potrà non essere una forte presenza all’interno di questa importante manifestazione.

In particolare l’associazione “Back to Hogwarts” durante i giorni di fiera terrà tre lezioni in puro stile potteriano;

  • Divinazione: un approccio alle Arti Divinatorie in Occidente (introduzione alla cartomanzia) e in Oriente (introduzione a I-Ching). Sabato 29 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a Villa Gioiosa a Lucca. Lezioni tenute da Saverio Landini, appassionato di Arti Esoteriche e Divinatorie, che da tre anni tiene la Cattedra di Divinazione presso l’Associazione Back to Hogwarts.

  • Storia della Magia: si analizzeranno la caccia alle streghe e il processo di Salem nel Massachusetts. Lunedi 31 ottobre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a Villa Gioiosa a Lucca. Lezioni tenute da Laura Incollingo, Dottore in Storia Sociale e Moderna. Le sue aree di ricerca sono la Storia della Stregoneria e delle Persecuzioni religiose nell’Europa e negli Stati Uniti.

  • Cura delle Creature Magiche: i rettili; dicerie, pregiudizi e realtà, e gli anfibi; la loro doppia vita e le loro capacità “magiche”. Martedi 1 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 13:00 a Villa Gioiosa a Lucca. Lezioni tenute da Federico Chiti, dottore in Biologia del Comportamento Animale.

Ma non solo, infatti ci sarà anche una parata ufficiale a tema Harry Potter! Se sei un vero fan di Harry Potter e un appassionato e hai preparato un cosplay a tema, o ti sei anche semplicemente vestito da studente di una delle 4 case non puoi mancare a questa parata, che comprenderà le 4 casate di Hogwarts, l’ordine della fenice, l’esercito di Silente, Voldemort e i dissennatori.
Lunedì 31 ottobre dalle ore 17:00 alle ore 18:00, si partirà da Baluardo San Donato Area Music & Cosplay e l’arrivo sarà presso Piazza San Michele.

Qui troverete tutti i link:

  1. Lezione di Divinazione
  2. Lezione di Storia della Magia
  3. Lezione di Cura delle Creature Magiche
  4. Parata ufficiale a tema Harry Potter

Articoli correlati: