Categorie

Archivi

Meta

Chi è l’insegnante migliore di Difesa Contro le Arti Oscure?

20 Febbraio 2018 mari-gard 3 min read

Chi è l’insegnante migliore di Difesa Contro le Arti Oscure?

20 Febbraio 2018 Luna 3 min read

Nella vita ci sono solo poche cose di cui siamo davvero sicuri: mai telefonare a un numero scritto nei bagni di un Autogrill, il traffico capita quando sei di fretta, i film della saga su Italia1 durano 3 ore e, ogni anno, Harry Potter riceve un nuovo insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.

Certo, alcuni erano ovviamente migliori di altri. A volte è difficile fare una classifica chiara a causa della sfacciata corruzione della maggioranza. Comunque, mettendo da parte le vicende personali, è possibile fare una classifica dei professori in base alla qualità effettiva delle lezioni. Ecco quindi i sette insegnanti di Difesa contro le Arti Oscure, dall’ultimo posto al primo.

#7 Dolores Umbridge

Non sono necessarie ulteriori spiegazioni. Anche se ignoriamo le vili disposizioni della Umbridge, lei era terribile come insegnante. Infatti la sua didattica ha fatto schifo al punto da convincere gli studenti ad arrangiarsi. L’odiata professoressa è stata in grado di infastidire gli alunni al punto da far nascere l’ES. È quasi impressionante.


#6 Gilderoy Allock

Bisogna essere veramente terribili per poter essere messi allo stesso livello della Umbridge, ma Allock se lo merita. Potrebbe essere stato in grado di simulare il suo successo, ma non è riuscito a fingere competenza.  L’unica cosa che lo mette davanti alla Umbridge sono i suoi (seppur futili) tentativi di illuminare la gioventù di Hogwarts nonostante la sua ignoranza.


#5 Amycus Carrow

L’ultimo insegnante prima della caduta di Lord Voldemort fu Amycus Carrow, sorprendentemente abile come insegnante. Al di là del fatto che, sotto il suo patrocinio la materia era diventata Arti Oscure, Carrow non ha tralasciato nessun argomento. Tuttavia, la tortura degli studenti è qualcosa di deprecabile, per cui non possiamo assegnargli una posizione migliore della quinta.

carrow difesa

#4 Quirinus Raptor

Anche se balbettante, Raptor era un insegnante abbastanza discreto. Nonostante il piccolo disguido dell’avere Voldemort dall’altra parte del cranio, è stato in grado di insegnare decentemente. Quirinus si aggiudica il quarto posto!


#3 Severus Piton

La conoscenza di Piton delle Arti Oscure era innegabile, paragonabile a quella dei migliori maghi della Gran Bretagna. Se si fosse applicato in modo diverso nel suo insegnamento, avrebbe facilmente potuto salire in alto, ma il modo in cui trattava gli studenti spesso impediva loro di imparare. Le sue cattive abitudini da insegnante di Pozioni sono rimasta anche dopo aver raggiunto la cattedra tanto bramata.


#2 Barty Crouch Jr.

Sotto le mentite spoglie di Alastor “Malocchio” Moody, Crouch era un ottimo insegnante. Non solo è stato in grado di ingannare Albus Silente per la maggior parte dell’anno, ma ha anche impartito lezioni estremamente interessanti, come opporsi alla Maledizione Imperius. Il suo obiettivo non è mai stato quello di ispirare le future generazioni, ma inavvertitamente lo fece.

moody-cinque-personaggi

#1 Remus Lupin

Siamo tutti d’accordo sul fatto che Lupin è stato uno degli insegnanti migliori di Harry. Remus è stato capace di insegnare agli studenti con professionalità; le prove pratiche hanno aiutato la comprensione anche negli studenti che, fino a quel momento, hanno avuto più problemi nell’apprendimento. Le sue capacità unite alla gentilezza lo hanno reso il professore migliore che Harry abbia mai avuto.


Siete d’accordo con questa classifica? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Luna
Luna

Se metti buona volontà il mondo tutto ti darà. Però se tu non rischierai... Nulla mai rosicherai.

All posts
×