Informativa

Liverpool: barricato il set di Animali Fantastici

Il tempo sta per scadere e a Liverpool sono ormai pronti per le riprese dell’attesissimo spin-off di Harry Potter “Gli animali fantastici:Dove Trovarli” (Fantastic Beasts and Where to Find Them), in arrivo nelle sale cinematografiche -si spera- a novembre del prossimo anno.


1- L’unico set esterno

Avete letto bene, a Liverpool è stato montato l’unico set esterno, mentre le altre riprese si sono svolte e si svolgeranno negli studi di posa di Leavesden Studios. Eccovi il commento del produttore David Heyman:
“Siamo felicissimi di portare Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli a Liverpool, una città che conserva molti miei ricordi. Mia madre veniva da lì e, da piccolo, ci andavo sempre per tornare a visitare i miei cari. L’architettura in questa splendida città è perfetta per il nostro film, ambientato nella New York del 1920; so che riceveremo un caloroso benvenuto.”

Sembrerebbe che in città sia atteso l’arrivo di ben 530 persone, tra cast e troupe, ma quello che tutti attendiamo di sapere è se riusciremo in qualche modo a dare una sbirciatina (piccola!) al look dei protagonisti. I set, per ora almeno, rimangono barricatissimi, e si suppone che siano stati scelti per ospitare la Banca dei Maghi americana. Interessante è notare che a Liverpool la Warner Bros. aveva girato una sequenza per Harry Potter e i Doni della Morte: Parte 1, in cui i Mangiamorte inseguono Harry e Hagrid a bordo della fantomatica motocicletta.


 

2- Animali Fantastici: Dove trovarli, focus sul film

Sotto l’ormai esperta guida di David Yates, il 18 novembre 2016 uscirà nelle sale Animali Fantastici: Dove Trovarli, che seguirà le vicende di Newt Scamandro, acclamato magizoologo nonchè autore di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne. Sarà ambientato 70 prima di Harry Potter, a New York, e sarà il primo capitolo di una trilogia che proseguirà con due film in uscita nel 2018 e nel 2020. Il 17 agosto sono iniziate le riprese e si prevede che termineranno nel corso del prossimo gennaio. A differenza di quanto accaduto con la saga di Harry Potter, i film non sono adattamenti cinematografici, ma storie originali scritte da J.K. Rowling in persona per il grande schermo. Si tratta del suo debutto di sceneggiatrice, anche se è affiancata da Steve Kloves.


 

Rimanete con noi, vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, in uscita in tutte le sale nel novembre 2016!

 

Articoli correlati: