Categorie

Archivi

Meta

Lumos: “Sii la luce” – La nuova campagna di J. K. Rowling

13 Ottobre 2016 sere-savo 2 min read

Lumos: “Sii la luce” – La nuova campagna di J. K. Rowling

13 Ottobre 2016 Rose 2 min read

Sabato 17 settembre J.K. Rowling ha preso parte ad un’intervista live su Facebook per parlare di Lumos. Questo è il nome dell’organizzazione per bambini da lei fondata nel 2005.


Durante la diretta, J.K. Rowling ha parlato dell’introduzione di alcuni nuovi eventi e progetti entusiasmanti. Tra cui una nuova gamma di edizione limitata t-shirt, due speciali eventi sul mondo magico.

Lauren Laverne, quindi, ha ospitato ed interrogato l’autrice su tutte le cose riguardanti Lumos. L’intervista ha segnato ufficialmente il lancio di #WeAreLumos in tutto il mondo, una campagna di sensibilizzazione globale per aiutare i bambini lasciati in orfanotrofi a tornare a casa dalle loro famiglie.

lumos

Ora è quindi disonibile una nuova edizione limitata  di t-shirt”Sii la luce” è disponibile. Il 60% del ricavato della vendita sosterrà i programmi “Lumos” in tutto il mondo.


La scritta riportata sulle magliette prende ispirazione da una frase pronunciata dalla Rowling durante il suo discorso “Very good lives”, tenutosi ad Harvard nel 2008.
Non abbiamo bisogno della magia per trasformare il nostro mondo; abbiamo già tutto il potere che ci serve dentro noi stessi“.

lumos

Ma le azioni della Rowling non si sono fermate solo a questo. Infatti, domenica 18 settembre si è tenuto un gala in onore di “Harry Potter and The Cursed Child” al Palace Theatre. L’introduzione all’evento è stata tenuta dalla stessa autrice, dove ha affrontato ulteriormente il lavoro straordinario di Lumos.
Inoltre, il ricavato della vendita dei biglietti del gala è stato donato in beneficenza.


Nonostante sia impegnata con la sua organizzazione “HeForShe”, Emma si è subito resa disponibile e condividere il messaggio di Lumos.
Infatti nel suo Tweet ha scritto: “Si prega di sostenere @jkrowling e la #WeAreLumos compagnia mondiale“. Ha anche allegato una foto dove indossa la maglietta che riporta lo slogan. (“Non abbiamo bisogno della magia per trasformare il nostro mondo; abbiamo già tutto il potere che ci serve dentro noi stessi“.)

emma lumos

Anche Matthew Lewis non è stato da meno, ricordando l’associazione sia su Twitter sia su Instagram. Nella descrizione, dopo aver citato lo slogan, ha aggiunto: “Sono veramente onorato di supportare la campagna Lumos “Sii la luce”. @wearelumos sta supportando e aiutando i bambini e le famiglie vulnerabili nel mondo“. Ha poi invitato a comprare la maglietta (che è stata disponibile fino al 3 ottobre).

matthewlewis lumos

Anche Bonnie Wright ha postato una foto del tutto identica, accompagnata anche da un piccolo messaggio di supporto. “Ogni bambino merita il diritto ad un supporto famigliare“.

bonnie lumos

Per quanto riguarda anche Evanna Lynch, Jason Isaacs e Warwick Davis, i tre si sono fatti ritrarre in uno scatto di gruppo.

evanna lumos

Anche i cast di “Harry Potter and The Cursed Child” e di “Gli Animali Fantastici: dove trovarli” non si sono tirati indietro. Entrambi si sono resi disponibili a supportare la campagna e l’iniziativa dell’edizione limitata della maglietta.

lumos

fantastic lumos

Commenti

×